«La dieta delle diete», il nuovo libro di Rosanna Lambertucci

Con la consulenza del dottor Fausto Aufiero, Bioterapeuta Nutrizionale.

«La dieta delle diete», il nuovo libro di Rosanna Lambertucci

Curarsi con il cibo si può e si deve. Non significa abolire i farmaci, ma sostenere il nostro organismo con gli alimenti e le giuste combinazioni. Prendendoci cura del nostro corpo, rifornendolo nel modo corretto dei nutrienti fondamentali, ci sentiremo meglio e al tempo stesso perderemo quel peso di troppo, se c’è.

E senza rinunciare al piacere di mangiare. A differenza degli altri percorsi dimagranti, "La dieta delle diete" di Rosanna Lambertucci è un gioioso invito a mangiare: basta far- lo in modo sano e consapevole, governando la “forza” curativa degli alimenti e impa- rando ad abbinarli nel modo corretto. Così il risultato sarà doppio: meno peso e più sa- lute! La celeberrima giornalista e divulgatrice di benessere ha fatto sue le intuizio- ni della bioterapia nutrizionale, una pratica terapeutica che tratta il cibo e le sue asso- ciazioni per le loro capacità di prevenzione e cura: gli alimenti possono diventare una sorgente di salute. Per dimagrire e tornare in forma non basta ridurre la quantità di cibo: bisogna mangiare quello giusto e abbinarlo correttamente. Questo libro è stato scritto in collaborazione con il dottor Fausto Aufiero, medico e nutrizionista impegnato da sempre nella ricerca di terapie complementari. Oltre a un’introduzione divulgativa e motivazionale, contiene il percorso alimentare di sette giorni ottimali per assicurare un equilibrio metabolico con tutti i nutrienti di cui l’organismo ha bisogno, con tanto di ricette e relative connessioni scientifiche. Altro elemento importante della Dieta delle diete è la spesa.

Gli ingredienti che mettiamo nel carrello devono essere di qualità e provenienza certa, questo per assicurarci il giusto apporto di valori nutrizionali ed evitare il più possibile sostanze chimiche, pesticidi e antibiotici. La ricerca della qualità di quello che ogni giorno portiamo sulla nostra tavola richiede un po’ di impegno, ma ci ripaga in salute e benessere. Mangiar bene significa stare meglio dentro e fuori, e generalmente vivere più a lungo. Essere in armonia con il proprio peso non è semplicemente una questione estetica, vuol dire migliorare la qualità della propria vita.

Rosanna Lambertucci è giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici. È stata l’inventrice di programmi dedicati alla salute e al benessere. Con Mondadori ha pubblicato grandi bestseller, fra cui: Più magri, più belli, La salute vien mangiando, Il viaggio dimagrante e La nuova dieta 4 più 1 - 4 più 1.