Gratteri rafforza l’impegno della Dda di Catanzaro contro i clan del Vibonese

LOTTA ALLA 'NDRANGHETA. Per la prima volta il territorio vibonese viene seguito, per quanto attiene alle inchieste antimafia, da quattro magistrati della Dda.

Gratteri rafforza l’impegno della Dda di Catanzaro contro i clan del Vibonese
Il procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri

Il procuratore capo Nicola Gratteri ha deciso di affiancare ai tre magistrati già assegnati a occuparsi delle inchieste contro i clan vibonesi, i pm Antonio De Bernardo, Anna Maria Frustaci e Andrea Mancuso, il sostituto procuratore della Repubblica di Catanzaro, Andrea Buzzelli, 37 anni.

Il dottor Buzzelli si era già occupato, insieme ai colleghi, di alcune importanti inchieste contro i clan del Crotonese, come ad esempio l’operazione “Infectio” oltre ad altre indagini di competenza della Procura ordinaria.

Per la prima volta il territorio vibonese viene seguito, per quanto attiene alle inchieste antimafia, da quattro magistrati della Dda.

 

Questo denota l’attenzione particolare per Vibo e provincia del procuratore Gratteri. Il territorio vibonese è da anni alle prese con lo strapotere criminale di clan di alto livello, con dinamiche criminali complesse e con moltissimi crimini rimasti impuniti.

 

In passato, alla Dda di Catanzaro era stato assegnato un solo magistrato per il Vibonese tranne che per breve arco tempo, ne erano stati assegnati due con il rinforzo dell’allora pm Pierpaolo Bruni.

 

Una scelta importante, anche perchè gli attuali pm sono impegnati sia in dibattimenti delicati nati da importanti operazioni antimafia sia a coordinare indagini sempre più complesse e articolate. E’ evidente che la risposta di Gratteri tiene conto dell’enorme lavoro che in questo momento la Dda sta operando sul territorio vibonese che aveva quindi bisogno di ulteriori rinforzi.