ISERNIA. Petizione popolare, consegnate le 500 firme

VIDEO MESSAGGIO. Lo spazio è abbandonato dal lontano 1943, quando i bombardamenti demolirono le abitazioni. Da allora non ha avuto alcuna destinazione d'uso, divenendo un ricettacolo di immondizie, di degrado estetico.  

Questa mattina i rappresentanti dell'Associazione Artigiani e Commercianti Centro Storico Isernia hanno consegnato al presidente del Consiglio Comunale di Isernia, Peppino Lombardozzi, la petizione popolare con la quale oltre 500 cittadini firmatari chiedono che il Comune acquisisca l'area adiacente Palazzo Iadopi in piazza Carducci per la creazione di uno spazio verde ad uso degli abitanti del quartiere e dell'intera città.

Lo spazio è abbandonato dal lontano 1943, quando i bombardamenti demolirono le abitazioni. Da allora non ha avuto alcuna destinazione d'uso, divenendo un ricettacolo di immondizie, di degrado estetico.  

Il presidente del consiglio Lombardozzi ha avuto parole di elogio per l'iniziativa e si è impegnato a informare e a inoltrare al Sindaco, ai componenti la Giunta Comunale e ai consiglieri comunali la petizione, dichiarando che la stessa sarà oggetto di una informativa nel corso del prossimo consiglio comunale.

A.C.AC.S.I. (Associazione Artigiani e Commercianti Centro Storico Isernia)

 

LEGGI ANCHE:

«Realizzate un parco verde», partita la raccolta firme