Pomigliano d'Arco ancora spari: la faida continua 

I colpi sarebbero stati sparati, usando una pistola automatica verso l'alto e non contro un obiettivo preciso.

Pomigliano d'Arco ancora spari: la faida continua 
Ph Il Mattino


Paura a Pomigliano d'Arco dove i carabinieri sono intervenuti, ieri sera, per la segnalazione dell’esplosione di colpi d’arma da fuoco nel complesso popolare 219.

Sul posto, in via Nilde, i militari della compagnia di Castello di Cisterna con la squadra rilievi hanno trovato e repertato e poi sequestrato sette bossoli calibro 9.

Al momento non risulterebbero dei feriti. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri volte a ricostruire quanto accaduto.


Non è il primo episodio che avviene nella 219 a Pomigliano d'Arco dove sono presenti le piazze di spaccio ma anche molti pregiudicati, sarà una faida per la gestione delle piazze di spaccio oppure un raid per punire qualche sgarro di qualche new entry nel sistema criminale a Pomigliano d'Arco?

I colpi sarebbero stati sparati, usando una pistola automatica verso l'alto e non contro un obiettivo preciso; si sarebbe trattato quindi di una "stesa", verosimilmente riconducibile a scontri tra gruppi di camorra attivi nel rione popolare del comune del Napoletano.

Secondo gli inquirenti nella torta degli affari criminali di Pomigliano d'Arco, soprattutto traffico di stupefacenti, si sarebbero inseriti recentemente anche gruppi legati al clan Mazzarella nella gestione delle piazze di spaccio.