Le impunità criminali: la nostra denuncia

SOMMA VESUVIANA. Chiediamo l'intervento del sindaco di Somma Vesuviana, del comandante della Polizia Locale, dell'assessore preposto con delega alla Polizia Locale, del comandante della stazione carabinieri di Somma Vesuviana e del Prefetto di Napoli.

Le impunità criminali: la nostra denuncia
Il cimitero di Somma Vesuviana

Dove sono i controlli al di fuori del cimitero di Somma Vesuviana? Sono anni che durante le festività e, ancora di più, durante la commemorazione di tutti i Santi gruppi di pregiudicati, già noti alle forze dell'ordine, svolgono attività illecite di vendita di vari materiali: dal cibo ai giocattoli per bambini. Materiale tutto illegale e senza tracciabilità.

Inoltre, e anche questo accade da troppi anni, un gruppo organizzato svolge attività di parcheggio abusivo. Questi soggetti pregiudicati utilizzano anche dei minorenni per eludere i controlli o l'eventuale sequestro dei proventi illeciti.

Essendo la zona molto circoscritta con una attività sinergica di controllo si può contrastare tale fenomeno che, in alcuni casi, è una vera e propria estorsione ai danni dei cittadini che hanno paura di questa gentaglia. Molti rinunciano a recarsi presso il cimitero in questi giorni. 

Chiediamo l'intervento del sindaco di Somma Vesuviana (nella foto in alto), del comandante della Polizia Locale, dell'assessore preposto con delega alla Polizia Locale (nella foto in basso), del comandante della stazione carabinieri di Somma Vesuviana e del Prefetto di Napoli.

Noi, come i cittadini onesti, pretendiamo una risposta.