Perché al cimitero di Somma Vesuviana non viene fatta la raccolta differenziata?

RIFIUTI. Le immagini sono state scattate ieri, 4 dicembre 2020, e ogni commento è superfluo. Siamo sempre fiduciosi che il primo cittadino e l'assessore possano intervenire.

Perché al cimitero di Somma Vesuviana non viene fatta la raccolta differenziata?

SOMMA VESUVIANA (Na). Come sempre il primo cittadino Salvatore Di Sarno, che non vuole rispondere alle nostre telefonate, è distratto. Ed allora ci pensano i cittadini ad inviarci le foto che dimostrano come nel cimitero di Somma Vesuviana la raccolta differenziata resta una utopia.

Le immagini inviate sono state scattate ieri, 4 dicembre 2020 e ogni commento è superfluo. Siamo sempre fiduciosi che il primo cittadino e l'assessore possano intervenire.


Per ora una cosa è certa: nel cimitero locale non viene effettuata la raccolta differenziata.

Amministratori se ci siete, battete un colpo. I cittadini del vostro territorio si aspettano risposte e non inutili proclami o dirette video. Ovviamente, siamo sempre a disposizione per raccogliere il vostro punto di vista. Ve la sentite? O cercate solo microfoni e "penne" amiche? 

 

Ecco la LETTERA del sindaco Di Sarno pubblicata su sommavesuvianadifferenzia.it:

lettera ai concittadini

Il grado di civiltà di una città e della comunità che ci vive si misura anche dalla sua pulizia.

Questo è uno dei motivi per cui crediamo fermamente nel potenziamento della raccolta differenziata che comincerà nel nostro Comune a maggio prossimo.

Piccoli gesti quotidiani che porteranno ad un grande cambiamento.

Ogni cittadino riceverà in comodato d’uso gratuito 4 mastelli per la raccolta e il conferimento dei rifiuti organici, multi materiale, vetro e secco residuale.

Insieme ai mastelli saranno consegnati il calendario e una guida pratica nella quale sono elencati i giorni di raccolta delle singole frazioni e alcune piccole norme da seguire per una corretta differenziazione dei rifiuti oltre ai numeri da contattare per avere ulteriori chiarimenti.

Inoltre, per aiutare i cittadini, abbiamo realizzato anche un sito web dedicato:

“sommavesuvianadifferenzia.it”

Per una più puntuale e corretta raccolta dei rifiuti il territorio comunale di Somma Vesuviana è stato suddiviso in due macro-aree, di seguito identificate come:

Zona Alta, comprendente tutte le strade a Monte della linea ferroviaria della Circumvesuviana;

Zona Bassa, che comprende tutte le strade a Valle della Circumvesuviana.

Come voi ben sapete per ottenere buoni risultati è necessario che tutti i componenti di un progetto lavorino al meglio ed in sinergia. Ecco perché vi chiediamo di leggere con attenzione questa brochure e applicare tutti i dettami che vi sono riportati.

Solo così, uniti, tenendo a cuore il futuro ambientale della nostra città e dei nostri figli potremo avere una città più vivibile e consentirci poi anche il taglio delle tasse.

Insieme possiamo fare la differenza partendo proprio dalla Differenziata.

Noi ci crediamo.

il Sindaco dott. Salvatore Di Sarno

l’assessore all’Ambiente dott. Giuseppe Castiello

il dirigente Responsabile dott. Francesco Ferraro

 

WORDNEWS.IT © Riproduzione vietata