QUALCUNO CI PRENDE IN GIRO

Le conferenze stampa quotidiane non sempre chiariscono le difficoltà interpretative. Ricevo numerose segnalazioni non solo in merito alla già nota difficoltà di accesso al sito dell'INPS, ma anche in relazione alla sospensione delle rate relative ai prestiti e ai mutui bancari, nonché alla dilazione per il pagamento delle utenze domestiche.

QUALCUNO CI PRENDE IN GIRO

Decreti Legge, Decreti Presidente del Consiglio dei Ministri, Direttive Ministeriali, Direttive delle Regioni e Direttive dei Comuni si susseguono a ripetizione. I cittadini sono confusi, non riescono a capire quali siano vincolanti e quali no.
Le conferenze stampa quotidiane non sempre chiariscono le difficoltà interpretative.

Ricevo numerose segnalazioni non solo in merito alla già nota difficoltà di accesso al sito dell'INPS, ma anche in relazione alla sospensione delle rate relative ai prestiti e ai mutui bancari, nonché alla dilazione per il pagamento delle utenze domestiche.
Parrebbe che le varie filiali delle banche attendano direttive dalle rispettive direzioni generali e che i gestori dei servizi di luce, acqua e gas non abbiano ottemperato. Nel frattempo tutto resta come prima: si continua a pagare.
I conti correnti di molti vanno inesorabilmente in rosso.
Ovvia considerazione.
Presidente Conte, un Governo deve essere in grado di far rispettare i provvedimenti che emana. Altrimenti non è serio nè autorevole.