Rapina a Napoli: uno degli autori è stato rintracciato e arrestato nel capoluogo pentro

Polizia di Stato - Isernia. Nella serata del 17 novembre scorso a Napoli, nei giardini del Molo Siglio, il gruppo aveva rapinato due adolescenti bengalesi: sottratti cellulari e denaro contante. Non contenti hanno proceduto anche con un'aggressione, con calci e pugni per poi dileguarsi con la refurtiva.

Rapina a Napoli: uno degli autori è stato rintracciato e arrestato nel capoluogo pentro


 

Lo hanno rintracciato ed arrestato ad Isernia. L'operazione è stata condotta dai poliziotti della Squadra Mobile di Isernia e di Napoli. L'uomo fermato è un tunisino diciottenne, appartenente ad un gruppo di giovani, di cui quattro minorenni.

 

I FATTI

Nella serata del 17 novembre scorso a Napoli, nei giardini del Molo Siglio, il gruppo aveva rapinato due adolescenti bengalesi: sottratti cellulari e denaro contante. Non contenti hanno proceduto anche con un'aggressione, con calci e pugni per poi dileguarsi con la refurtiva.

L’attività di indagine della Squadra Mobile, coordinata dalle Procure della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e presso il Tribunale per i Minori, ha portato all’individuazione dei soggetti, anche grazie ai riscontri delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza presenti in zona.

 

Sono state eseguite dalla Polizia di Stato le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse nei confronti di tutti i componenti del gruppo (con 4 minorenni), ritenuti gravemente indiziati del delitto di rapina pluriaggravata.

 

I provvedimenti eseguiti sono misure cautelari, disposte in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.