Rime Vagabonde di Antonella Giordano

LA NOTA DELL'EDITORE.

Rime Vagabonde di Antonella Giordano

Antonella Giordano continua “a liberare il cassetto” dando alle stampe le sue opere per devolvere i suoi diritti d’autore in favore di bisognosi e di finalità filantropiche.

La visibilità a lei non interessa. Per lei conta comunicare, scaldare gli animi per fare giusta informazione e divulgazione della cultura. Schiva dalle conventicole letterarie in cui si snodano gli universi editoriali e aliena a sfoghi lirici di individualità dilaniate è ormai inserita nel panorama della produzione poetica da qualche anno senza esasperazioni.

Questa è l’autrice di “Rime vagabonde”. Le liriche si propongono come atto d’amore e rappresentazione di una geografia emozionale, che tocca sentimenti universali nella rappresentazione dell’esistenza fatta di gioia e speranza, ma anche di distacchi, di strappi nella lucida consapevolezza della condizione della precarietà umana.

L’immediatezza verbale è affascinante: il linguaggio è diretto, pulito e attento anche quando ricorre a metafore e figure retoriche, quando si alternano contrasti linguistici, accezioni squisitamente poetiche, suoni onomatopeici, allitterazioni che si intrecciano ad alternanze di cadenze sillabiche, sintesi d’immagini e lessicali.


Antonella rinuncia ai diritti d’autore. Per sua espressa volontà il ricavato dalle vendite verrà devoluto alla Fondazione ANT (Assistenza Nazionale Tumori).
 

Editore Gruppo Culturale Letterario
Pagine 180 ISBN 9791280656162