Sebastiano Somma alla Casa delle Culture legge «Il vecchio e il mare»

L’evento è patrocinato da Ministero della Cultura, ATCL, Comune di Velletri e Regione Lazio con l’organizzazione della Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri diretta dal Maestro Claudio Maria Micheli.

Sebastiano Somma alla Casa delle Culture legge «Il vecchio e il mare»

Viaggio nel breve e celeberrimo romanzo di Ernest Hemingway, “Il vecchio e il mare”, pubblicato nel 1952 e premiato poi col Pulitzer l’anno successivo e con il Nobel nel 1954. Questa sera, venerdì 30 luglio, alle ore 21.00, alla Casa delle Culture e della Musica l’attore Sebastiano Somma si cimenterà nel reading di uno dei classici della letteratura mondiale, fra i più belli e intramontabili.

 

Il vecchio pescatore che non riesce più a pescare, Santiago, e Manolin, un ragazzo che lo aiuta, sono i protagonisti di questa storia sconfortante e ricca di metafore e simbologie. Un testo pieno di suggestioni che Sebastiano Somma, con una lettura scenica dal forte impatto emotivo, porterà sul palco del Chiostro della Casa delle Culture.

 

Insieme a lui Cartisia J. Somma e il Maestro Riccardo Bonaccini, con l’Orchestra da Camera della Campania.

La regia sarà curata dallo stesso Somma. L’evento è patrocinato da Ministero della Cultura, ATCL, Comune di Velletri e Regione Lazio con l’organizzazione della Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri diretta dal Maestro Claudio Maria Micheli. La prevendita è attiva presso il bar della Casa delle Culture tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30.

Rocco Della Corte