Somma Vesuviana, continua la catena dei contagi

Oggi 140 nuovi positivi. Il sindaco Di Sarno: «ho salvato Somma dalla catena dei contagi».

Somma Vesuviana, continua la catena dei contagi
Il sindaco Di Sarno (ph dal profilo Fb istituzionale)

SOMMA VESUVIANA (Na). Il sindaco Di Sarno comunica “altri 140 nuovi casi". Nelle prossime ore ci saranno nuove restrizioni, in attesa del nuovo DPCM.
Nel frattempo, a Somma, restano chiusi il cimitero, i plessi scolastici di ogni ordine e grado, i circoli ricreativi, l'unico parco cittadino (piazzetta Europa). L'ordinanza del primo cittadino vieta ogni tipo di aggregazione, anche all’aperto.

Il Covid non dà tregua ai cittadini sommesi e con i 140 nuovi casi registrati Somma Vesuviana è tra i comuni più colpiti dai contagi. Ad oggi sono 537 i positivi e 35 i guariti.

Cittadini in isolamento obbligatorio. Di Sarno annuncia altre restrizioni anche perché ad oggi quelle adottate non hanno portato il risultato sperato, nonostante abbia sempre affermato il suo coraggio a prendere decisioni drastiche, come quella di chiudere le scuole. Non è mancata, nel suo intervento, la frecciatina del primo cittadino: ha chiesto di diffidare dalle false notizie sui social che, spesso, sono contenitori di false notizie, offese, diffamazioni anche inutili e disinformazione.

Ecco la precisazione del sindaco: «Siamo stati i primi, in assoluto, a chiudere le scuole, quasi un mese fa.» 
Un messaggio che si ripete da settimane in ogni comunicato stampa. In ogni comunicazione.

Le scuole a Somma, a detta del primo cittadino, erano fatistenci e mostravano molte criticità. «Grazie alla mia ordinanza si sono evitati  tantissimi contagi tra ragazzi.»

Le scuole resteranno chiuse sino al 13 novembre, non solo quelle comunali, ma anche gli istituti superiori. Una determina sindacale che doppia quella del Presidente De Luca.

«Dobbiamo spezzare la catena di contagio» ha tuonato il sindaco. 

Ma ecco la domanda che poniamo al Di Sarno: ma se tutto è stato chiuso (scuole, giardini, cimitero) e viene vietata ogni forma di aggregazione, come è possibile che ogni giorno si registrano sempre più contagi? Il sindaco se lo chiede oppure aspetta che qualcuno intervenga a decretare Somma Vesuviana zona rossa?