UNA GIORNATA DIVERSA E MOTIVANTE - infine la famiglia

UNA GIORNATA DIVERSA E MOTIVANTE - infine la famiglia

[UNA GIORNATA DIVERSA E MOTIVANTE]

Parto dalla fine: ho spento il pc scrivendo questo post ed ora spazio alla #famiglia

Questo momento storico, mi ha dato la possibilità di crescere ancora di un tassello: solo la conoscenza ci salverà! Partendo da questa frase, che ho stampato nella mia agenda dal 10 settembre 2001, ancora oggi sono alla ricerca di tante cose che possono aiutarmi a capire le cose, a rendermi più autorevole nel mio mondo lavorativo e, cosa più importante, a dare valore ai miei clienti.

Ultimamente ho avuto tanti contatti con tante persone nuove, diverse dalla solita routine, ho aperto la mente, ho ascoltato le loro storie, ho appreso le loro disavventure, ho preso da loro tante cose positive che sono replicabili nella mia quotidianità.

Questo è molto gratificante, creare empatia lavorativa con sconosciuti è davvero qualcosa che ti anima e ti rende diverso da come si era ieri. Il passato è tutto ciò che ti rende quello che sei oggi, ma ciò non toglie che cambiare la mentalità è quel qualcosa che ti aiuterà per rendere il tuo futuro unico.

Oggi sono felice, ma stanco. Nulla è paragonabile alla mole di informazioni che ho appreso, che sono entrate nella mia mente e che genereranno altre idee da domani. Il cambiamento si è insinuato ancora in me e la voglia di dimostrare qualcosa è tornata a fare capolino in maniera davvero prepotente.

- ho fatto delle modifiche ad alcune cose che sono già in piedi

- ho imparato delle nuove tecniche per creare valore ai clienti

- ho aggiunto valore alla mia preparazione sul covid

- ho immaginato un nuovo percorso lavorativo sviluppabile step by step

- ho capito come far sentire i miei lettori come eroi delle mie storie

Dire il contrario di ciò che dice la massa è difficile, essere la pecora nera è davvero difficile, ma se le cose che dici sono di valore e possono far cambiare idea agli altri, beh, forse sei sulla strada giusta!

- ogni giorno impara una lezione

- ogni giorno leggi 5 pagine di un libro

- ogni giorno dona un abbraccio

- ogni giorno scrivi una frase che ti ha colpito di più

- ogni giorno fai una fotografia a quello che vedi dalla finestra di casa

 

Dopo un anno, sai cosa avrai creato?

 

☀️ hai imparato 365 lezioni

☀️ hai letto 1.825 pagine (ossia più di 7 libri)

☀️ hai donato 365 abbracci e tanti sorrisi

☀️ hai 365 frasi, tue o di personaggi famosi, che possono animare il tuo futuro

☀️ hai 365 fotografie di uno spaccato del mondo e hai capito che ogni giorno è diverso dall'altro e nulla potrà mai essere uguale a ieri

 

Ogni giorno può essere l'inizio del tuo cambiamento, ognuno ha nel suo cuore la voglia di volare, ma solo in pochi voleranno davvero.