L'egoismo impazza in Italia

da ARDEA (Roma). «Ho 26 anni e vedere tutto questo egoismo e sentendo ''tanto a me non succederà'' mi fa rimanere senza parole».

L'egoismo impazza in Italia

Ciao caro Antonio,

ti scrivo questo messaggio per farti capire come mi sento in questo, maledetto, momento ''buio''.
Che dire? Mentre in Cina la gente lottava tra la vita e la morte, noi in Italia avevamo la nostra bellissima routine tra lavoro e i nostri obiettivi: eravamo tranquilli perché, pensavamo, che da noi non poteva arrivare.
Ora sono chiuso dentro casa da 10 giorni, esco solo per la spesa e, la cosa che mi fa ancor più rabbia, è vedere persone che girano senza senso: a Roma la gente pensa che questo virus non può colpirli e, invece, si sbagliano di grosso, perché è un ''nemico invisibile'' e può colpire qualsiasi persona, non fa differenza d'età, sesso, patrimonio in banca...

Se la gente continua a essere egoista, anche in questi casi, vuol dire che non ha capito molto e magari non avremo un via d'uscita da questo maledetto ''tunnel''.

Abbiamo superato i morti della Cina e il contagio aumenta giorno dopo giorno, e sai perché caro Antonio? Perché la gente se ne frega della situazione continuando la loro ''routine'' che “io”, in questo momento, per mi scelta, non ho più.
Spero solo una cosa, che il Presidente CHIUDERA' TUTTO: nessuna attività aperta, SOLO FARMACIE E SUPERMERCATI APERTI e a orari stabiliti, con l’esercito fuori a far RISPETTARE la fila e le REGOLE!
Roma in questo momento non risponde all'emergenza che abbiamo, vedo persone che corrono, gente anziana senza mascherine al supermercato, gente aggressiva nel fare la fila… ma scherziamo?!

Ho 26 anni e vedere tutto questo egoismo e sentendo ''tanto a me non succederà'' mi fa rimanere senza parole.

Intanto, finalmente, hanno chiuso Ardea, non si entra e non si esce. Ce la faremo!

 

Ti saluto Antonio, spero di vederti presto,
Michele Toma