«Caos», il nuovo singolo di Kayler

«Caos», il nuovo singolo di Kayler

"Caos", il nuovo singolo di Kayler prodotto da DOD, è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano, con sonorità contemporanee che si muovono tra drill e trap, ha un ritornello nato quasi d'istinto durante una session in studio e, proprio questo ritornello, rappresenta bene lo status delle nuove generazioni in questo periodo storico incerto, caotico e per certi versi confusionale.

“Quando ho scritto questo pezzo – racconta il rapper- non ho fatto altro che raccontare da dove vengo e quanto la musica mi ha aiutato a diventare chi sono oggi. Quando canto ‘nella mia testa regna il caos’ mi riferisco alla sensazione di incertezza e confusione che prova ognuno di noi - soprattutto in un periodo come questo e soprattutto se sotto i 30 anni - di fronte a determinate scelte da fare e decisioni da prendere per il futuro. Io so che la mia arma è la musica e, anche se per anni e anni mi hanno sbattuto tante porte in faccia, confido a pieno in lei, tanto che escludo qualsiasi piano B”

Kayler vede nella musica la sua strada per realizzarsi e nel successo “l'unico modo di essere ‘normale’, la chiave di uscita da un vuoto perenne che sentivo dentro di me", racconta. Nel 2014 entra a far parte di un collettivo di artisti chiamato Xtremerecords. Successivamente sceglie di cambiare il suo nome d’arte da Rayd a Kayler, si chiude in studio per lavorare su nuova musica e inizia a pubblicare vari brani in esclusiva su YouTube. A febbraio 2019, SPORCO DINERO” (ft. Boston George) è il suo primo singolo a uscire su tutti i digital store ed entra nella “Viral50 Italia”. Tre mesi dopo pubblica “ROCK & ROLL” (ft. Dat Boi Dee), che entra sia nella “Viral50” sia in “Raptopia”. Da qui in poi i suoi brani – come “Bla Bla Bla”, “C’ERA UNA VOLTA” (che va in copertina su “Raptopia”) e “FELICI E CONTENTI” - entrano regolarmente nelle playlist e nelle classifiche italiane. Nel giro di due anni, da artista indipendente, a forza di lavorare sui dettagli della propria musica, passa da circa 10k di visualizzazioni su YouTube a milioni di streaming su Spotify.