Caso contagi Covid-19, si contano i decessi

La notizia del primo caso positivo fu data dal sindaco di Palma Campania, Donnarumma, via Facebook. In quei giorni si parlava di pazienti positivi ma non in pericolo di vita. Risultati positivi dopo un controllo effettuato nella Clinica dagli operatori dell’Asl Napoli 3 Sud.

Caso contagi Covid-19, si contano i decessi

Cattive notizie dal Covid-hospital di Boscotrecase. Un uomo di 70 anni, originario di Napoli, già ospite nella casa di cura residenziale Santa Maria del Pozzo di Somma Vesuviana, è deceduto. Si aggiunge alle altre vittime. Ricordiamo che i degenti ospiti furono trasferiti dalla clinica Santa Maria del Pozzo alla struttura centro Covid Ospedale di Boscotrecase. Dodici anziani, in totale. Il 22 aprile scorso furono trasferiti d'emergenza presso il presidio sanitario di Boscotrecase, dopo i casi di positività all'interno della struttura.

La notizia del primo caso positivo fu data dal sindaco di Palma Campania, Donnarumma, via Facebook. In quei giorni si parlava di pazienti positivi ma non in pericolo di vita. Risultati positivi dopo un controllo effettuato nella Clinica dagli operatori dell’Asl Napoli 3 Sud.  

Lo stesso amministratore delegato, Terracciano, in un comunicato stampa aveva dichiarato che nella struttura erano stati adottati tutti i protocolli Covid e che la situazione era sotto controllo.

Solo dopo alcuni giorni il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, poneva in essere diverse ordinanze per una quarantena obbligatoria. Ricordiamo il primo cittadino è la massima autorità, in termini di responsabilità sanitaria, sul territorio.

Alla data odierna i morti sono quattro, tra i degenti.  

Nel frattempo, si registra un incremento di ricoverati nell’ospedale vesuviano. Questa situazione sta impensierendo i responsabili del territorio. Questa è la dichiarazione del direttore sanitario, responsabile Covid, Asl Napoli 3 Sud di Boscotrecase, dott. Savio Marziani: «C’è stato un improvviso aumento dei ricoveri per coronavirus. Sono ripartiti da venerdì scorso, quasi immediatamente dopo la fine del lockdown». Lo stesso lancia un appello ai giovani: «la pandemia non è finita, rispettate le regole, indossate la mascherina».

Non ci risulta nessun comunicato stampa dalla Clinica Santa Maria del Pozzo, nemmeno il sindaco Di Sarno ha comunicato la notizia dei decessi dei degenti.