Due foto, una sola verità. Festeggiamenti politici in barba alle regole

TI CONOSCO, MASCHERINA! Mocerino ed il suo staff non rispettano l'ordinanza del Presidente De Luca.

Due foto, una sola verità. Festeggiamenti politici in barba alle regole

Accade nel Palazzo della Regione Campania, dove il neo eletto consigliere regionale Mocerino festeggia. In quella stanza c'è il suo staff, l'ex vice sindaco di Somma Vesuviana Giuseppe Castiello e l'attuale vice sindaco Sergio D'Avino.

Ma nonostante l'ultima ordinanza del governatore De Luca che impone la mascherina anche all'area aperta, ordinanza emanata dopo che i numeri dei contagi salgono in maniera vertiginosa, i festeggiamenti per l'elezione avvenuta avviene senza alcuna protezione.

Ma proprio nelle stanze della sede regionale il consigliere Mocerino, già presidente della Commissione anti camorra, sembra esente dal rispettare l'ordinanza. Un cattivo esempio e in netta contrapposizione con le parole del governatore De Luca.

Chissà cosa penserà lo stesso Governatore nel vedere le due foto. La prima senza mascherina e la seconda di copertina.

La torta è sempre la stessa e anche la stanza. Ma quei sorrisi  - senza alcuna protezione - e quegli abbracci scompaiono, magicamente, nella foto in alto. 

Forse il consigliere regionale Mocerino e il suo staff saranno immuni al covid-19 oppure le regole valgono solo per i cittadini senza santi in paradiso?