Elezione Presidente della Repubblica: «siamo davanti ad una classe politica inadeguata»

LA VIDEO OPINIONE DI ANTONIO INGROIA. Nelle ore successive alla rielezione di Sergio Mattarella abbiamo intervistato Antonio Ingroia, presidente di Azione Civile, ex pm (padre del processo sulla Trattativa Stato-Mafia) e oggi avvocato antimafia.

«Una classe politica totalmente inadeguata, un indecente balletto.»

Duri e forti i giudizi che Antonio Ingroia ci consegna nella videointervista registrata nelle ore della rielezione di Sergio Mattarella.

Un’intervista nella quale si è soffermato sugli strappi costituzionali, sui rischi democratici, sulla deriva semi presidenzialista ed autoritaria (anche nella gestione dell’emergenza), sull’implosione di un sistema di partiti che ha scavato un fosso profondo con il Paese reale, alla necessità di un sistema elettorale proporzionale e di un impegno per la verità sulle stragi a 30 anni dagli attentati di Capaci e Via D’Amelio.

WORDNEWS.IT © Riproduzione vietata

 

LEGGI ANCHE:

- LA SCONFITTA DELLA POLITICA E DELLA COSTITUZIONE

L'OPINIONE DI ANTONIO INGROIA. «E tutto ciò prolungando la vita di un Governo sempre meno rappresentativo del Paese reale, in una cornice sempre più autoritaria che mortifica tutti i diritti, civili e sociali, dei cittadini.»