«Hanno fatto a mia figlia il tampone tre giorni fa. Ancora non sappiamo l'esito»

MOLISE, QUANTO TEMPO CI VUOLE PER PROCESSARE UN TAMPONE? Una madre disperata ci racconta la sua vicenda. Tre giorni fa sua figlia, dopo un caso di positività nella scuola che frequenta, è stata sottoposta al tampone. Il risultato tarda ad arrivare: ««Nessuno ci dice nulla. Ma come può accadere una cosa del genere? Come si può evitare la diffusione di questo maledetto virus se nessuno ci informa di nulla. Ho provato a chiamare, ma nessuno dice nulla. Bisogna aspettare. E io non devo andare a lavorare? Ognuno di noi ha una famiglia. Invece di prevenire lo diffondiamo a macchia d'olio?»

«Hanno fatto a mia figlia il tampone tre giorni fa. Ancora non sappiamo l'esito»
Foto di Ewa Urban da Pixabay

«Mia figlia frequenta la scuola pubblica. Tre giorni fa ci hanno convocati per fare il tampone, vista la situazione che si è creata nella sua classe, dove una maestra è risultata positiva. Ci siamo recati a Venafro, presso l’Ospedale. Ma l'esito ancora non ci è stato comunicato». Questo è l'amaro sfogo di una madre.

Il fatto è accaduto a Isernia. La scuola è stata chiusa, le lezioni le stanno tenendo da casa. Ma questa famiglia ancora non conosce l'esito del tampone fatto tre giorni fa.

«Nessuno ci dice nulla. Nessuno risponde nemmeno al telefono. Ma come può accadere una cosa del genere? Come si può evitare la diffusione di questo maledetto virus se nessuno ci informa di nulla. Stiamo provando a chiamare, ma nessuno ci dice nulla. Bisogna aspettare, solo questo sanno dire. E io come devo fare, non devo andare a lavorare? Ognuno di noi ha una famiglia.

Invece di prevenire lo diffondiamo a macchia d'olio? I miei genitori anziani non possono vedere i nipoti. L'intera classe di mia figlia è stata sottoposta al tampone. Sono stati riscontrati dei casi? Stiamo vivendo giorni di inferno, in questo limbo.»

Ma perchè ci vogliono tre giorni per esaminare un tampone? Perché nessuno offre spiegazioni? Questa sarebbe l’organizzazione per fronteggiare il Covid-19? 

Ad oggi questa signora (dopo tre giorni) ancora non conosce una risposta per il tampone fatto a sua figlia.   

E' normale?

 

INVIATE le vostre segnalazioni alla seguente mail: redazione@wordnews.it