Lettera aperta a Silvio Berlusconi

PRAGMATISMO. «Bisogna essere pratici e concreti. Ritieni di essere stato condannato ingiustamente? Bene, il codice di procedura penale prevede il rimedio. Lo trovi sotto il Titolo IV, negli articoli che vanno dal 629 al 647. Si chiama REVISIONE».

Lettera aperta a Silvio Berlusconi
Il condannato Silvio Berlusconi

Buon Silvio,

lascia stare tutti i commenti fuorvianti, strumentali, demagogici, interessati, che sono venuti fuori in merito alla tua sentenza di condanna per frode fiscale.
Non ti curare delle varie teorie giuridiche che illustri studiosi sciorinano.
Tutto questo lascia il tempo che trova.

Bisogna essere pratici e concreti. Ritieni di essere stato condannato ingiustamente? Bene, il codice di procedura penale prevede il rimedio. Lo trovi sotto il Titolo IV, negli articoli che vanno dal 629 al 647.
Si chiama REVISIONE.

 

Sintetizzo pochi passi:
Art.629: "È ammessa in ogni tempo a favore dei condannati, nei casi determinati dalla legge, la revisione delle sentenze di condanna... anche se la pena è stata già eseguita o estinta".
Questo è proprio il caso tuo.
L' art.630 prevede le varie ipotesi di revisione.
Non lo riporto. Se sei interessato leggilo tu e ricordalo ai tuoi avvocati.

 

A questi ultimi fai anche una domanda: perchè in tutti questi anni, visto che sono innocente, non avete presentato istanza di revisione?
Poichè escludo che siano ignoranti, anzi (!), io ho un sospetto: che pensino sarebbe inutile in quanto gli elementi a tuo carico sono numerosi, univoci e concordanti.
Quindi tacciono.
Lo spazio mediatico resta solo ai tuoi queruli e interessati chierici!