Lo sport ai tempi del coronavirus

È il momento di fare squadra tutti insieme, è il momento di fare gruppo, così Laura Ortu insieme a Zanetti con Basket rosa e le ragazze di serie A1 delle lupe basket, organizzano le sedute di allenamento in diretta su Facebook.

Lo sport ai tempi del coronavirus

«Si è da poco conclusa la prima settimana di allenamenti in diretta sulla pagina Facebook di basket rosa. Analizzando i dati, abbiamo avuto più di 6mila visualizzazioni, siamo contente. E' il nostro modo per portare avanti lo sport in questo momento così difficile». Laura Ortu insieme a Zanetti con Basket rosa e le ragazze di serie A1 delle lupe basket, stanno organizzando le sedute di allenamento, in diretta, su Facebook. #iorestoacasaemialleno, così le #quaranteam (nome dato al team da Marcella Filippi, composto da Giulia Ciavarella, Elena Fietta, Ludovica Fietta e Martina Sandri), mettono a disposizione il loro tempo e la loro conoscenza, per dare l'opportunità a tutte di allenarsi insieme e magari distrarsi dalla noia e dalla preoccupazione generale che attanaglia la nostra amata Italia.

«Abbiamo concluso la settimana di dirette con un allenamento speciale, insieme ad Angela Adamoli, che si è subito resa disponibile con grande entusiasmo. L’hashtag #distantimauniti, ci ha dato questa idea. Distanti sì, ma uniti allenandoci tutti insieme, perché oggi l’unica squadra che deve gareggiare è quella Italiana. Insieme ce la faremo e andrà tutto bene».

Appuntamento, quindi, per tutti alle 15:30, dal lunedì alla domenica in diretta su basketrosa, e sulla pagina istangram di basket rosa.