Manifestazione di protesta all'esterno del Cardarellli: «Continuiamo la nostra lotta per il diritto alla salute»

MOLISE. ««Con l'emergenza covid la sanità pubblica molisana ha mostrato ulteriormente a discapito dei territori, anziani, bambini e famiglie un sistema violentato a favore della sanità privata. Alle denunce pubbliche e agli avvocati vanno affiancate le lotte dal basso. Le procure facciano il loro dovere.»

Manifestazione di protesta all'esterno del Cardarellli: «Continuiamo la nostra lotta per il diritto alla salute»
foto Andrea Di Paolo

CAMPOBASSO. Una manifestazione di protesta all'esterno dell'ospedale Cardarelli per il diritto alla salute «e contro la gestione vergognosa dell'emergenza covid», ha spiegato il coordinatore SOA (sindacato operai autorganizzati, Andrea Di Paolo, «si é svolta correttamente rispettando tutte le norme con una buona partecipazione di manifestanti, oltre ai comitati e ai movimenti che giá avevano avviato il percorso di lotta con l'aggregazione dei liberi cittadini in lotta per la sanità pubblica. Erano presenti anche i rappresentanti del comitato dei familiari delle vittime da covid in Molise.»

Di Paolo precisa di aver preso le distanze da personaggi di partito che hanno fatto una loro comparsa tra i manifestanti «per un'intervista televisiva e poi scomparsi. Gli stessi  hanno - ha continuato - contribuito in questi anni alla distruzione sociale  della sanità pubblica in regione, le strumentalizzazioni giornalistiche e partitiche. Le campagne elettorali  le rispediamo al mittente.»

«Con l'emergenza covid la sanità pubblica molisana ha mostrato ulteriormente a discapito dei territori, anziani, bambini e famiglie un sistema violentato a favore della sanità privata. Alle denunce pubbliche e agli avvocati vanno affiancate le lotte dal basso. Le procure facciano il loro dovere.

Andiamo avanti senza timori. Il silenzio e l'omertà uccide.»