Mattarella: «tutelare la libertà di manifestare il proprio pensiero»

“Il Presidente della Repubblica ha fatto presente al Ministro dell’Interno, trovandone condivisione, che l’autorevolezza delle Forze dell’Ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento.”

Mattarella: «tutelare la libertà di manifestare il proprio pensiero»


- La censura del manganello

“Il Presidente della Repubblica ha fatto presente al Ministro dell’Interno, trovandone condivisione, che l’autorevolezza delle Forze dell’Ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni.

Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento.”

- La censura del manganello

Il numero identificativo, questo sconosciuto.

Non esiste la volontà politica e nemmeno delle forze di polizia di arrivare ad una norma elementare e democratica. Ogni rappresentante delle forze dell'ordine deve avere un numero o una sigla identificativa ben visibile.

Ma perchè non esiste nel nostreo Paese?

Per rispondere a questa domanda basta semplicemente rivedere i tanti video delle tante aggressioni da parte di chi dovrebbe tutelare l'ordine pubblico.  

LA NOSTRA PETIZIONE. FIRMA ANCHE TU: 

 

 

LEGGI ANCHE:

- Si può ancora manifestare la libertà di pensiero in Italia?

- La censura del manganello

- Continuare così è inaccettabile