Nuovo vice capo della Polizia. Si tratta della Prefetto Maria Teresa Sempreviva

Con questa nomina si conferma la prevalenza “in rosa” tra i vice di Franco Gabrielli con Maria Teresa Sempreviva che si aggiunge a Maria Luisa Pellizzari, vicario, e a Vittorio Rizzi, numero uno della Criminalpol. Ulteriori nomine e movimenti di Prefetti in tutta Italia.

Nuovo vice capo della Polizia. Si tratta della Prefetto Maria Teresa Sempreviva

Maria Teresa Sempreviva è il nuovo Vicecapo della Polizia. La nomina è stata approvata dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro degli Interni, ed è arrivata contemporaneamente con quella del Generale Teo Luzi che succede a Giovanni Nistri nel ruolo di Comandante dell’Arma dei Carabinieri. La Prefetto Sempreviva prende il posto di Alessandra Guidi, trasferita alla prefettura di Firenze. Si conferma così la prevalenza “in rosa” tra i vice di Franco Gabrielli con Maria Teresa Sempreviva che si aggiunge a Maria Luisa Pellizzari, vicario, e a Vittorio Rizzi, numero uno della Criminalpol.

 

Classe 1963, la Prefetto Maria Teresa Sempreviva è lucana, originaria di Chiaromonte. Si è laureata giovanissima in Giurisprudenza all’Università di Bari, è sposata con una figlia e, dopo una lunga carriera da Prefetto, arriva all’incarico di Responsabile del coordinamento e pianificazione delle forze dell’ordine al dipartimento di Pubblica sicurezza guidato da Franco Gabrielli, di cui ora sarà Vice Direttore Generale presso il medesimo Dipartimento.

 

Contestualmente, sempre su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, il Consiglio dei Ministri ha deliberato ulteriori nomine e movimenti di Prefetti. Nello specifico il dott. Lamberto GIANNINI da Direttore Centrale della polizia di prevenzione presso il Dipartimento della pubblica sicurezza, è destinato a svolgere le funzioni di Capo della Segreteria del medesimo Dipartimento; la dott.ssa Caterina AMATO da Vice Capo Dipartimento, Direttore Centrale per i servizi elettorali presso il Dipartimento per gli affari interni e territoriali, è destinata a svolgere le funzioni di Vice Capo Dipartimento per l’espletamento delle funzioni vicarie – Direttore Centrale per le autonomie presso il medesimo Dipartimento; il dott. Fabrizio ORANO è destinato a svolgere le funzioni di Vice Capo Dipartimento, Direttore Centrale per i servizi elettorali presso il Dipartimento per gli affari interni e territoriali, cessando dalla disposizione ai sensi della legge 30 dicembre 1991, n. 410, con incarico di assicurare lo svolgimento delle funzioni già facenti capo alla soppressa Agenzia Autonoma per la gestione dell’Albo dei segretari comunali e provinciali e delle attività gestionali della soppressa Scuola Superiore per la formazione e la specializzazione dei dirigenti dell’amministrazione pubblica locale; il dott. Marcello Maria Orione CARDONA da Prefetto di Lodi, è collocato a disposizione ai sensi della legge 30 dicembre 1991, n. 410, ai fini del conferimento dell’incarico di Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso; il dott. Giuseppe MONTELLA nominato prefetto, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Lodi; la dott.ssa Lucia VOLPE da Prefetto di Prato, è destinata a svolgere le funzioni di Direttore Centrale per i servizi demografici presso il Dipartimento per gli affari interni e territoriali; la dott.ssa Adriana Nicolina Rosaria COGODE da Prefetto di Belluno, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Prato; il dott. Sergio BRACCO (Dirigente Generale di P.S.) nominato prefetto, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Belluno;

la dott.ssa Maria Carolina IPPOLITO nominata prefetto, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Crotone; il dott. Alberto PAZZANESE è collocato a disposizione, con incarico ai sensi dell’art. 237 del D.P R. n. 3/57 e il dott. Stefano LAPORTA nominato prefetto, permane in posizione di fuori ruolo presso l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale con incarico di Presidente.

 

WORDNEWS.IT © Riproduzione vietata