Somma Vesuviana: il sindaco Di Sarno e la sua giunta pongono rimedio all'appello del testimone Ciliberto

Con circa 104 associazioni presenti sul territorio lo sportello è stato concesso alla associazione Antiusura Emergenza Legalità ONLUS con sede a Salerno. Siamo molto felici che anche a Somma Vesuviana ci sia uno sportello di ascolto, ma il dubbio viene spontaneo. Questi operatori conoscono il territorio?

Somma Vesuviana: il sindaco Di Sarno e la sua giunta pongono rimedio all'appello del testimone Ciliberto

A Somma Vesuviana mancava uno sportello prevenzione racket ed usura. Un territorio che, negli anni, ha visto arresti per camorra e racket. Dove l'usura è una piaga sociale.

Con circa 104 associazioni presenti sul territorio lo sportello è stato concesso alla associazione Antiusura Emergenza Legalità ONLUS con sede a Salerno, iscritta all'albo della prefettura di Salerno, che ha presentato richiesta con nota acquisita al protocollo n.16088. Richiesta di apertura di uno sportello punto di ascolto a Somma Vesuviana.

Siamo molto felici che anche a Somma Vesuviana ci sia uno sportello di ascolto, ma il dubbio viene spontaneo. Questi operatori conoscono il territorio?

Per ora il Comune e l'amministrazione Di Sarno hanno concesso all'Associazione Antisura Emergenza Legalità ONLUS, una volta a settimana, una sede operativa: munita di mobili, computer, linea internet e telefonica in comodato d'uso gratuito, presso la casa comunale.

Speriamo che tale associazione sappia raccogliere la fiducia dei cittadini e porre in essere azioni di contrasto all'usura e al racket e che ben presto giungano le denuce di chi troppo spesso preferisce pagare e non denunciare e restare una vittima a vita della criminalità e degli usurai.

 

© Riproduzione vietata