PER UNA VERA SANITÀ PUBBLICA IN MOLISE OCCORRE LA LOTTA SOCIALE

DIAMO VOCE AL MALCONTENTO. L'APPELLO: chiediamo alle masse popolari di mobilitarsi per contrastare questo atto scellerato. Mobilitarsi, con noi, sotto la sede del consiglio regionale dove organizzeremo una giornata di lotta il prossimo lunedì 7 novembre dalle ore 10:30!

PER UNA VERA SANITÀ PUBBLICA IN MOLISE OCCORRE LA LOTTA SOCIALE

Il presidente-commissario Toma, ha deciso di apportare una serie di tagli indiscriminati alla sanità pubblica, senza tener conto delle indicazioni dei sindaci, delle parti sociali e delle organizzazioni di categoria.

COSA PREVEDE IL POS? Reparto di emodinamica ad Isernia tagliato con conseguenti danni per le patologie tempo dipendenti; il punto nascita di Termoli ridimensionato nonostante la recente sentenza del Tar che annulla il provvedimento di chiusura dell'Asrem del 2021; Pazienti con patologie importanti lasciati a loro stessi solo perché positivi al Covid-19; camera iperbarica di Larino abbandonata a sé stessa.

Tutto questo è contro i dettami costituzionali e porta la sanità pubblica ad essere ridotta al lumicino andando a ledere il diritto alla salute.

L'APPELLO: chiediamo alle masse popolari di mobilitarsi per contrastare questo atto scellerato. Mobilitarsi, con noi, sotto la sede del consiglio regionale dove organizzeremo una giornata di lotta il prossimo lunedì 7 novembre dalle ore 10:30!

E’ ora di fare pressione sui consiglieri regionali per agire tempestivamente affinché venga immediatamente ritirato questo POS irricevibile e discusso con tutti i soggetti interessati, in modo che si arrivi alla stesura di un documento condiviso e che tenga presente le reali necessità del nostro territorio. Si faccia in modo che siano i molisani a scegliere la sanità che si vuole senza accettare che le scelte vengano, come spesso accade, calate dall'alto e dai tavoli romani!

Siamo convinti che solo in questo modo si possa dare dignità alle masse popolari molisane, salvaguardando la nostra sanità pubblica!

partito comunista Campobasso