Pomeriggio in Versi alla Palazzina Liberty di Venafro

Pomeriggio in versi alla Palazzina Liberty di Venafro promossa dall'associazione Venus Verticordia, il 29 febbraio ore 17,30.

Pomeriggio in Versi alla Palazzina Liberty di Venafro

La poesia, la veste adatta a tutti i momenti della vita, che incarna il valore della bellezza intessuta nei versi che si sciolgono nella fluttuante scoperta di sé, di ciò che ci appare e di ciò che non è. Ed ecco che appuntamenti come quelli del 29 febbraio, alle ore 17:30, a Venafro, presso la Palazzina Liberty, diventano momento di magica interruzione  della quotidianità, con i suoi drammi e le sue inquietudini.

Un pomeriggio, quello promosso dall’Associazione culturale "Venus Verticordia", all’insegna della poesia  e della  musica, le arti più antiche legate allo sviluppo dei popoli e della civiltà.

Protagonisti saranno i versi delle ultime raccolte poetiche di Paola Caramadre, Giuditta Di Cristinzi e Marco Pelliccioni. Gli autori saranno accompagnati, nell’analisi dei loro testi, e della loro dimensione poetica dalle poetesse Marilena Ferrante e Maria Giusti. Le letture sono affidate al talento teatrale di Vera Cavallaro e Stefano Maria Pantano. Il pomeriggio di "Venus" sarà impreziosito, inoltre, dalle musiche di Luigi Pizzuti ed Aldo Mascio oltre che dalle esposizioni delle artiste Stefania Di Massa e Vincenza Rotondo, ispirate dalle suggestioni, care ai poeti, della superficie e dello specchio.

La poesia non cerca seguaci ma amanti, come suggeriva García Lorca. Tante ragioni per non mancare.