Propaganda destroide sugli ultimi
SICILIA. «La scontata risposta del Governo rafforza la scelta di Musumeci, che diventa sempre più il paladino dei siciliani "puri e duri", di quanti "prima i siciliani" e " difendiamoci dalla invasione che porta il virus". Poco importa che tutto ciò mistifichi la realtà: i tifosi delle curve osannano.»
È sempre più chiaro che l'ordinanza del presidente Musumeci avesse un unico scopo: un forte recupero di consensi a destra, rafforzando la sua candidatura alle prossime regionali.
I possibili competitori della stessa area politica sono avvisati.
Poco importa che l'ordinanza sia giuridicamente insostenibile. Anzi, meglio così!
La scontata risposta del Governo rafforza la scelta di Musumeci, che diventa sempre più il paladino dei siciliani "puri e duri", di quanti "prima i siciliani" e "difendiamoci dalla invasione che porta il virus".
Poco importa che tutto ciò mistifichi la realtà: i tifosi delle curve osannano.
Poco importa che i valori cristiani della prossimità e dell'accoglienza verso gli ultimi vengano dimenticati dal "cattolico" Musumeci.
Importa unicamente il cinico interesse elettorale di chi coltiva prospettive di carriera politica, magari anche nazionale.
E tutto ciò in contraddizione con quanto affermato dallo stesso Musumeci appena eletto presidente della Regione: «Dopo questi 5 anni chiuderò con l'impegno politico. Mi ritirerò al mio paese, in campagna, e starò con la mia famiglia».
Caro Nello, tutte le scelte sono legittime.
Ma non è serio prendere impegni che poi non mantieni.
Capisco che la coerenza non è considerata una virtù, specie in politica, ma da te mi sarei aspettato di più.