«Smettetela con questa farsa»

QUIRINALE 2022. «Il voto di oggi ha dimostrato al popolo che non esiste la buona politica, non esistono partiti capaci di pensare al bene del Paese nonostante le mille difficoltà e poi è facile colpevolizzare i “tecnici” che governano il Paese.»

«Smettetela con questa farsa»

Quello che si percepisce in queste giornate di votazioni è che non c’è nessun senso dello Stato, ma è evidente, più che mai, la ricerca di accordi solo per raggiungere interessi personali che devono cedere di fronte alla responsabilità dei ruoli istituzionali per il bene del popolo italiano.

È inaccettabile per gli italiani assistere a nomi imposti che gli italiani non vogliono.

È sbagliato, è arrogante e soprattutto non è questa la politica che gli italiani vogliono.

Ricordiamo ai politici che dicono di rappresentarci in Parlamento che la politica non è un mestiere, non è carriera e interesse personale, la politica è ben altro.

Cari parlamentari, riconoscete che state facendo un grande errore, interrogate le vostre coscienze… sarebbe un grande ammissione di colpa per quello che state facendo.

Dov’è il senso di responsabilità nei confronti del popolo italiano e soprattutto nei confronti della Bandiera Italiana?

Il voto di oggi ha dimostrato al popolo che non esiste la buona politica, non esistono partiti capaci di pensare al bene del Paese nonostante le mille difficoltà e poi è facile colpevolizzare i “tecnici” che governano il Paese.

#Quirinale2022
4^ votazione
MATTARELLA: 166
DI MATTEO: 56

Un forte segnale politico!

Oggi più che mai mancano a noi italiani le parole, il calore, la compostezza, la serietà, il senso del dovere e della Patria che solo il Presidente Mattarella rappresenta.

Peccato che non abbiate imparato da lui! Non abbiate imparato quanto con la sua politica senza urla, senza volgarità, senza imposizioni, contraddistinta dalla sua pazienza e dai modi gentili, dalla sua umiltà e sempre al servizio del popolo.

Un Uomo che ha reso tutti noi uniti e orgogliosi di essere italiani, cosa che accade per molti solo dopo le partite di calcio della nazionale italiana, ha rassicurato il Paese in anni molto difficili… un Uomo semplice che rappresenta tutti noi… un Uomo che ha incarnato la lotta dello Stato contro le mafie, cosa non scontata per molti politici.

Un Uomo che durante il suo mandato ha sempre trovato e suggerito soluzioni diverse, ma sempre rispettando il suo ruolo per la difesa del nostro Paese, della nostra Costituzione e del popolo.

Il Presidente Sergio Mattarella è l’unico uomo capace di tenere unite, con la sua autorevolezza, le sorti del nostro Paese dove i partiti litigiosi sono sempre in contrasto, perdendo tempo.

Il Presidente Mattarella gode del consenso del popolo e il Parlamento deve tenerne conto, deve votarlo. Altrimenti rischiamo anche di perdere il Presidente del Consiglio.

A voi parlamentari che “volete” rappresentare il popolo italiano smettetela con questa farsa, interrogate le vostre coscienze… basta chiacchiere … scegliete per il bene del Paese come avete fatto sette anni fa e fateli proseguire sulla strada della ripresa.

 

Adriana Colacicco e Gerardo Gatti

Fondatori del Progetto di Vita