Somma Vesuviana: il comunicato del Sindaco e il post di risposta degli ambientalisti

Tolleranza zero? Al comunicato stampa del Sindaco non è mancata la risposta, con tanto di foto, che attestano che non solo il Sindaco Di Sarno non ha svelato nulla di nuovo ma che addirittura dopo le segnalazioni nessuna azione e stata messa in atto.

Somma Vesuviana: il comunicato del Sindaco e il post di risposta degli ambientalisti
Il sindaco di Somma Vesuviana (ph ilmediano.it)
Somma Vesuviana: il comunicato del Sindaco e il post di risposta degli ambientalisti

Ci eravamo occupati già diversi mesi fa di come in alcune zone di Somma Vesuviana, in particolare nelle periferie ma anche sotto alcuni cavalcavia della ss268, ci fossero cumuli di rifiuti. Avevamo anche fatto dei video e chiesto un intervento al Sindaco. Ma nulla, nessuna risposta.

Oggi, in un articolo del mediano.it, la novità, con tanto di foto del Sindaco Di Sarno e di un operatore delle guardie ecologiche volontarie si annuncia che sono state scoperte delle aeree dove ci sono cumuli di rifiuti abbandonati.

ph Legambiente Somma

Qualcuno direbbe che, certo, non è la scoperta di Cristoforo Colombo, perché non bisogna dimenticare quando il primo cittadino annunciò tramite una diretta Facebook che sarebbero state istallate delle foto trappole proprio per prevenire questi sversamenti illegali che, oltre ad una questione ambientale, sono un danno per le casse dell'ente e, quindi, per i cittadini Sommesi.

Ecco cosa ha scritto il primo cittadino enlla sua nota: «Oggi scoperte a Somma aree di scarico abusivo dei rifiuti. Siamo intervenuti con il Servizio di Igiene Urbana ed il Nucleo delle Guardie Eco – zoofile. Tolleranza zero nei confronti di chi danneggia l’ambiente!.»

Al comunicato stampa del Sindaco non è mancata la risposta, con tanto di foto, che attestano che non solo il Sindaco Di Sarno non ha svelato nulla di nuovo ma che addirittura dopo le segnalazioni nessuna azione e stata messa in atto.

ph Legambiente Somma

A scriverlo sul social Facebook è il gruppo Legaambiente di Somma Vesuviana. Chi meglio di loro può censire la questione rifiuti abbandonati a Somma Vesuviana.
Ed allora, per l'ennesima volta, il comunicato stampa del Sindaco Di Sarno ha il sapore dello spot politico.
Speriamo tanto che l'ennesima segnalazione della lega ambiente di Somma Vesuviana e dei tanti cittadini venga recepita dal Sindaco Di Sarno e che le famose foto trappole possano, almeno, scovare i colpevoli che il Sindaco Di Sarno chiama semplicemente sporcaccioni.