Somma Vesuviana, il Sindaco Di Sarno: «siamo al collasso, mi aspettavo almeno la zona arancione. Siamo zona gialla per evitare una guerra sociale»

ITALIA DIVISA. Continuano i contagi da covid-19 a Somma Vesuviana in provincia di Napoli: 32 positivi in 24 ore, 661 positivi attivi di cui 20 ricoverati in ospedale. Ora il primo cittadino si unisce alla linea del Governatore De Luca ed annuncia il suo disappunto sull'ultimo DPCM dove la regione Campania è stata classificata "zona gialla".

Somma Vesuviana, il Sindaco Di Sarno: «siamo al collasso, mi aspettavo almeno la zona arancione. Siamo zona gialla per evitare una guerra sociale»
Il sindaco Salvatore Di Sarno

Continuano i contagi da covid-19 a Somma Vesuviana in provincia di Napoli: 32 positivi in 24 ore, 661 positivi attivi di cui 20 ricoverati in ospedale.
Ora il primo cittadino si unisce alla linea del Governatore De Luca ed annuncia il suo disappunto sull'ultimo DPCM dove la regione Campania è stata classificata "zona gialla".

Nel frattempo si susseguono le strorie di chi, in questi giorni, ha dovuto affrontare il calvario del ricovero nelle strutture ospedaliere. In quest'epoca, dove i social sono piattaforme di comunicomunicazione, i video denuncia non si contano più.

Da parte dei cittadini cresce sempre di più il disappunto per come non vi sia una giusta comunicazione da parte delle ASL.
Oggi siamo arrivati a 34.505 casi e 445 morti (dato nazionali).

Qual è lo scenario futuro a Somma Vesuviana? Come si potrà contenere il contagio sul territorio comunale?
Il primo cittadino, Salvatore Di Sarno, è polemico su come sia stata gestita l'emergenza nella seconda ondata e promette: «non aprirò  le scuole prima del 13 novembre. Poi valuterò in base alla situazione. Su un territorio come quello di Somma Vesuviana – ha concluso – con 800 persone da seguire per Covid e 35mila abitanti, abbiamo solo quindici Vigili Urbani ben guidati dal Tenente Colonnello Claudio Russo. Più volte ho chiesto rinforzi e uomini e mezzi per servizi di controllo.»

Ma dopo la richiesta dell'esercito e di aiuti, nella gestione emergenza Covid-19, nessun aiuto è giunto a Di Sarno.