UNA BANDIERA. UNA RISPOSTA

L'OPINIONE DI PAOLA VILLA.

UNA BANDIERA. UNA RISPOSTA


FORMIA. La migliore risposta che si poteva dare ai "piccoli esseri" che hanno divelto in Villa comunale “Umberto I” la targa posizionata in ricordo del partigiano e storico Segretario comunale Domenico Cicala, è proprio questo enorme e magnifico striscione con la scritta PACE.

L'altra mattina la nostra città ha preso questa bellissima "botta" di colore che ha fatto da contraltare a chi con un gesto stupido, vile e senza alcun senso, pensava di rovinare le diverse manifestazioni per l'80esimo della Liberazione di Formia.

Grazie all'ANPI per questa bandiera, grazie all'ANPI per questa magnifica risposta. Quella enorme bandiera che durante la mattinata di ieri ha sventolato dal muro della Villa Comunale, fino a ricoprire i sottostanti Criptoportici, vale più di mille parole, vale tantissimo.

Domenico Cicala, eroe della resistenza, avrebbe approvato e per la sua immensa umanità, avrebbe anche perdonato gli scellerati e con il suo sguardo li avrebbe fatti sentire "esseri ancora più piccoli" di quelli che realmente sono.