Bimba scomparsa, ai genitori arrestati per droga tolta la genitorialità

La piccola di otto anni dormiva tra panetti di droga e armi cariche.

Bimba scomparsa, ai genitori arrestati per droga tolta la genitorialità

 

Degrado e droghe, un pericolo anche per i più piccoli

A Lanciano siringhe abbandonate nel prato a pochi passi da un asilo, nel vastese nuovo dramma familiare: una denuncia per maltrattamenti alla madre.

https://www.wordnews.it/degrado-e-droghe-un-pericolo-anche-per-i-piu-piccoli

Giovedì scorso in quest’articolo abbiamo sottolineato un dato incontrovertibile ma, troppo spesso, sottovalutato e sottaciuto: l’impatto delle droghe sulle famiglie e sui più piccoli, i bambini. Pochi giorni dopo una conferma è purtroppo arrivata, sempre dalle cronache abruzzesi.

A San Giovanni Teatino il 19 aprile scorso sono stati arrestati una coppia e uno dei loro figli per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il Tribunale per i minorenni del capoluogo abruzzese ha disposto la sospensione della patria potestà per l’altra figlia di 8 anni. Durante la perquisizione nell’abitazione sono state trovate anche due pistole.

La bambina dormiva nella camera dei genitori in cui si trovavano le armi, cariche, e i panetti di stupefacente.

La bambina era affidata, in alcune ore, agli zii dalla cui abitazione è scomparsa lo scorso fine settimana. Massimo riserbo dalla Questura di Chieti da cui, riporta l’AdnKronos, è stato reso noto che si esclude l’ipotesi di rapimento da parte di sconosciuti. La bambina, riporta Il Centro, potrebbe essere stata avvicinata dalla madre e  portata dai nonni in Germania.