Dal «ferro» alle quattro ruote: la società di noleggio dei Vuolo

LA PALMA AL NORD. Dopo la Garde Carpenteria Emiliana srl con sede in Fabbrico (provincia di Reggio Emilia) ecco la società di noleggio (VS Car Rent con sede a Mantova) gestita personalmente dal rampollo della famiglia Vuolo, all'anagrafe Mario Vuolo.

Dal «ferro» alle quattro ruote: la società di noleggio dei Vuolo

Nella visura della camera di commercio viene omesso l'indirizzo della sede di Mantova ma troviamo altre sedi operative: quella di Gragnano, città dove vive una figlia del pregiudicato Mario Vuolo alias "re del ferro", coinvolto nelle inchieste per corruzione e i crolli delle opere autostradali. Altra sede è in Castellammare di Stabia alla via Pozzillo, la stessa sede delle tante ditte riconducibili ai Vuolo e dove il capannone (sempre dei Vuolo) andò in fumo dopo un incendio durato vari giorni e costato oltre 450 mila euro ai cittadini di Castellammare di Stabia. Soldi spesi per la bonifica.

Ma chi è Lucia Coppola?
Moglie di Pasquale Vuolo alias "capastorta", già condannato per reati di mafia con l'aggravante mafioso dell'articolo 7.
Coppola Lucia è stata amministratore di una delle ditte dei Vuolo, la Carpenteria metallica sas che è stata oggetto di una interdittiva antimafia da parte della Prefettura di Napoli per legami diretti con il clan di camorra D'Alessandro.

IL DILEMMA: Coppola Lucio o Coppola Lucia? Una svista? Una operazione all'ultimo minuto che ha cambiato il sesso della donna o dell'uomo? Noi abbiamo verificato il codice fiscale (riportato nella visura camerale) di Coppola Lucio e, come si appura dalla foto in basso, abbiamo svelato l'arcano: si tratta di Coppola Lucia. Ripetiamo la domanda: è una semplice svista, un errore materiale? O è stato intenzionalmente riportato il nome sbagliato per sviare i sospetti? Attendiamo una semplice risposta.

Da informazioni raccolte sappiamo che Vuolo Pasquale ed il fratello Antonio hanno scontato una pena detentiva ai domiciliari a Fabbrico in provincia di Reggio Emilia.

I Vuolo sono di casa a Fabbrico tanto da contare amicizie di noti pregiudicati presenti sul territorio.
Perché i Vuolo, dalla Carpenteria Metallica passano al noleggio e venduta di auto di lusso?

 

Mario Vuolo senior negli anni in cui gestiva appalti nella realizzazione di opere autostradali ha fatto sempre sfoggio di auto di lusso.

La sua Ferrari fu la prima a varcare il casello di Capannori durante l'inaugurazione, con la presenza del Ministero dell'epoca, di politici e dei vertici di Aspi.

Il giorno dell'inaugurazione, a destra Vuolo Mario in camicia e occhiali da sole


Il pallino delle auto di lusso ha sempre attirato la famiglia Vuolo, ma con la nuova società di noleggio e vendita auto il capitale investito dai Vuolo è quantificabile in milioni di euro. Dove hanno preso tutti questi soldi i Vuolo, reduci da anni di detenzione e da fallimenti?

La città di Mantova è stata scelta come base per la società di noleggio ma l'atto notarile e la costituzione della società è stato redatto dal Notaio Tammaro, storico notaio dei Vuolo, con sede in Pagani provincia di Salerno.


Il profilo social del rampollo Mario Vuolo è pieno di immagini di auto di lusso e i post hanno sempre un tenore di supremazia e minacce velate. Il Vuolo Mario junior ha da tempo la passione dei cavalli con tanto di purosangue nella scuderia, altro denaro su cui non ci spieghiamo la provenienza.

I Vuolo hanno sempre maneggiato milioni di euro, anche dopo le inchieste della DDA che li ha visti arrestati per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Una inchiesta dei carabinieri traeva in arresto Pasquale Vuolo ed il cognato Vicidomini Michele.

Adesso, dopo l'arresto di Vuolo Mario junior (appena ventenne) e del padre Pasquale alias "capastorta", presunti mandanti del rogo doloso presso una concessionaria di Castellammare di Stabia, cosa altro si inventeranno i Vuolo?

Le donne nel clan D'Alessandro hanno un ruolo determinante e Coppola Lucia, madre e moglie, sarà destinata ad amministrare i capitali di famiglia?

 

LEGGI ANCHE: 

La saga criminale dei Vuolo continua: arrestati padre e figlio

APPALTI: il massimo ribasso un regalo alle mafie. Vi racconto come si vincevano gli appalti in Autostrada 

Parla il testimone: «Le opere sono pericolose, ci saranno altri disastri»