Il Comune di Pomigliano non si costituisce parte civile in un processo contro un clan di camorra

Uno scivolone? La notizia ha fatto il giro del web ed è diventata virale sui social. Delusione e rassegnazione mista ad una rabbia sempre crescente viene esternata da chi, non poche settimane fa, ha dato solidarietà al comandante della polizia locale Maiello, vittima di minacce. Destinatario di missive anonime di dossieraggio e minacce di morte.

Il Comune di Pomigliano non si costituisce parte civile in un processo contro un clan di camorra
La sede del Comune di Pomigliano d'Arco (fonte ph Wikipedia)

Il perché l'ente comune di Pomigliano D'Arco con il sindaco Del Mastro non si sia costituito parte civile nell'udienza tenutasi il 17 maggio 2021 presso il Tribunale di Napoli per giudizio immediato (ex artt. 455 e 456 c.p.p.) a carico di 24 imputati rinviati a giudizio dal GIP Giuseppe Sepe (uno dei processi per camorra più importanti degli ultimi 20 anni), resta un mistero.

Incredibile l'assenza di un legale che rappresentasse il Comune che non si è costituito parte civile. Molta la delusione da parte dei cittadini non solo pomiglianesi ma dell'intera comunità che confinano con Pomigliano D'Arco. 

La notizia ha fatto il giro del web ed è diventata virale sui social. Delusione e rassegnazione mista ad una rabbia sempre crescente viene esternata da chi, non poche settimane fa, ha dato solidarietà al comandante della polizia locale Maiello, vittima di minacce. Destinatario di missive anonime di dossieraggio e minacce di morte.
Maiello già operativo in altri comuni ha avviato da tempo su Pomigliano D'Arco indagini che hanno portato al sequestrato di molti immobili e l'accertamento di molte licenze edilizie. Queste minacce subite da Maiello sono la risposta al suo impegno nel contrastare ogni forma di illegalità e contro la camorra.
Un cambio di passo per la polizia locale di Pomigliano D'Arco che con i suoi agenti stanno portando alla luce molte illegalità.

Ora i cittadini si chiedono il perché non ci sia questa costituzione di parte civile, un'assenza che mette in discussione ogni parola del Sindaco. Sappiamo che ogni messaggio è il giusto segnale affinché i cittadini possano avere fiducia nelle istituzioni. Ognuno deve fare la sua parte nel contrasto alla camorra, ma per adesso il Comune è assente in un processo contro la camorra.

WORDNEWS.IT © Riproduzione vietata

 

LEGGI ANCHE: 

«Il sindaco di Pomigliano ha paura della camorra?»