LETTERA APERTA a Sergio De Caprio, detto 'Ultimo', già Capitano del Ros, andato in congedo da Generale

L'OPINIONE DELL'AVV. GUARNERA. «Non contento di simili bravate operative ha insultato, diffamandoli, tre Pubblici Ministeri del processo Trattativa Stato-Mafia: Di Matteo, Del Bene e Tartaglia. Li ha definiti "farisei della giustizia e della informazione, autori di un golpe funzionale". Inoltre ha chiesto scusa all'ex Presidente Napolitano per essere stato chiamato a deporre come teste "per quello che aveva subito da personaggi che operano per esigenze illecite e personali"».

LETTERA APERTA a Sergio De Caprio, detto 'Ultimo', già Capitano del Ros, andato in congedo da Generale


 

Signor "Ultimo",
apprendo che intende candidarsi alle prossime elezioni europee con la lista "Liberi" di Cateno De Luca. Dopo oltre 30 anni si è tolta la maschera, detta "mefisto", mostrando il proprio volto. Mi sono sempre chiesto perché l'ha tenuta per tanto tempo.

Assieme a lei vi erano altri quando venne arrestato Riina, e qualcuno di grado più elevato come il colonnello Mori.

Perché si è mascherato solo lei? Ho capito, ha voluto creare il "personaggio". Debolezza umana!
Adesso giù la maschera! perché inizia la campagna elettorale.

Lei si vanta di essere stato assolto nel procedimento per la mancata perquisizione del covo di Totò Riina, ma dimentica cosa è stato scritto di lei e di Mori nella motivazione della sentenza. 
Testuale: "Erronea valutazione degli spazi di intervento, gravi responsabilità disciplinari per l'omessa perquisizione, abbandono del sito sino ad allora sorvegliato che ha comportato il rischio di devianza delle indagini".

Qualunque altro carabiniere sarebbe stato punito sul piano disciplinare, lei invece è stato promosso!

Perché? Inutile che me lo dica, conosco la risposta. Non contento di simili bravate operative ha insultato, diffamandoli, tre Pubblici Ministeri del processo Trattativa Stato-Mafia: Di Matteo, Del Bene e Tartaglia.
Li ha definiti "farisei della giustizia e della informazione, autori di un golpe funzionale".

Inoltre ha chiesto scusa all'ex Presidente Napolitano per essere stato chiamato a deporre come teste "per quello che aveva subito da personaggi che operano per esigenze illecite e personali".
So che lo hanno querelato, e hanno fatto bene. Veda De Caprio, c'è una parte di cittadini italiani che hanno capito tutto, e siamo in attesa che prima o poi molte verità saranno svelate.

Per quanto mi riguarda darò sempre il mio contributo.
Adesso chiudo con due considerazioni.

- Per candidarsi ha scelto la lista giusta per lei: Dio fa gli uomini e tra loro si accoppiano.
- L' appellativo di "Ultimo" lo ritengo assolutamente appropriato: nomen omen!

 

LEGGI ANCHE:

- Cosa è successo realmente il 15 gennaio 1993 e nei giorni successivi?