Arrestato il sindaco di Palma Campania

MALA GESTIO A PALMA CAMPANIA. "Sceriffo" con gli immigrati e in ascesa in FdI. Così è stato descritto dalla stampa locale. 39 anni, rieletto alla guida della Giunta comunale qualche mese fa (maggio 2023, quasi 65% di preferenze). Consigliere comunale dal 2013, eletto sindaco per la prima volta nel 2018 (lista civica di centrodestra)

Arrestato il sindaco di Palma Campania

Nello Donnarumma, sindaco di Palma Campania, è stato arrestato e posto ai domiciliari, nell'ambito di un'inchiesta su corruzione e appalti truccati. Donnarumma è anche vice commissario provinciale di Napoli per Fratelli d'Italia.

Un'altra inchiesta colpisce un Sindaco in quota FdI, questa volta è toccato a Nello Donnarumma, primo cittadino di un paese in provincia di Napoli.

Chi è Nello Donnarumma?

"Sceriffo" con gli immigrati e in ascesa in FdI. Così è stato descritto dalla stampa locale. 39 anni, rieletto alla guida della Giunta comunale qualche mese fa (maggio 2023, quasi 65% di preferenze). Consigliere comunale dal 2013, eletto sindaco per la prima volta nel 2018 (lista civica di centrodestra). 

A Palma Campania è conosciuto per la sua politica contro gli immigrati. Questa sua pecularietà ha portato l'etichetta di sindaco "sceriffo". Dalla sua bocca lo stesso leit-motiv che si registra negli ultimi anni: "nessuna discriminazione verso chi rispetta le regole". Il pugno duro verso gli ultimi non è mancato. Proclami e slogan pericolosi che si ripetono in continuazione: "Bisogna esprimersi in italiano". Invito rivolto a chi gestisce attività commerciali sul territorio. "Anche le insegne dei negozi devono essere in italiano". Una crociata contro coloro gli esclusi di questa società. 

Donnarumma, vice commissario provinciale di Fratelli d'Italia, era in quota la carica di coordinatore provinciale del partito della Meloni. Probabilmente questa inchiesta ha rallentato la sua corsa verso l'apice dell'organizzazione politica.