Post Coronavirus: «Non si perda la memoria»

I leader della opposizione sono in evidente difficoltà. Inoltre hanno sempre un motivo per lamentarsi. Se non vengono convocati dal Governo, si lamentano. Se vengono convocati dicono che le loro proposte, forse, non saranno accolte. Avanzano interventi economici del tutto insostenibili, senza indicare quali possano essere le fonti di entrata. Addirittura accusano il presidente del Consiglio di essere sempre in televisione e sui social, quando proprio essi hanno abusato e abusano dei mezzi di comunicazione.

Post Coronavirus: «Non si perda la memoria»
Image by Wokandapix from Pixabay

Avevo deciso di non esprimere valutazioni sull'operato della nostra classe politica in occasione dell'attuale emergenza sanitaria. Ma qualcosa, sinteticamente, la dico.
Il governo non mi ha entusiasmato. Ho colto ritardi e incertezze, anche se nel complesso sta affrontando la situazione. Riconosco che nessuno era preparato a quanto accade e questo giustifica, solo in parte, una certa disorganizzazione e mancanza di tempestivo coordinamento. Voto 6

Alcuni presidenti di regione, qualche sindaco e amministratore locale, in conformità ad un atavico malcostume, fanno di tutto per ottenere visibilità. Cavalcano gli umori prevalenti della pubblica opinione. Cambiano gli umori e muta anche la loro posizione. Si preparano a candidarsi da qualche parte.
Piccoli narcisisti senza spessore. Voto 4

I leader della opposizione sono in evidente difficoltà. Inoltre hanno sempre un motivo per lamentarsi.
Se non vengono convocati dal Governo, si lamentano. Se vengono convocati dicono che le loro proposte, forse, non saranno accolte. Avanzano interventi economici del tutto insostenibili, senza indicare quali possano essere le fonti di entrata. Addirittura accusano il presidente del Consiglio di essere sempre in televisione e sui social, quando proprio essi hanno abusato e abusano dei mezzi di comunicazione.

Perla finale.
Giorgia Meloni, neofascista e sostenitrice di Casa Pound, accusa Conte di deriva autoritaria.
L'asino che dice cornuto al bue. Voto 2


Fortuna che la pandemia finirà, a prescidere.
L' importante è non perdere la memoria.