«Strage di Ustica. Sono passati 41 anni dal disastro: sappiamo veramente tutto?»

Oggi alle 18 videodiretta sul canale YouTube di Radio Lontra Siracusa.

«Strage di Ustica. Sono passati 41 anni dal disastro: sappiamo veramente tutto?»
fonte: pagina facebook Radio Lontra Siracusa

«Strage di Ustica. Sono passati 41 anni dal disastro: sappiamo veramente tutto?», questo il tema dello speciale di “A proposito di…Storia”, che andrà in onda sul canale youtube di Radio Lontra Siracusa in collaborazione con WordNews.it, che cercherà di analizzare e approfondire notizie vecchie e nuove sulle cause della strage di Ustica, dove morirono 81 persone, 77 passeggeri, dei quali 10 bambini e 4 membri dell’equipaggio.

Alla diretta web, parteciperanno Alessio Di Florio, redattore di WordNews.it, Maurizio Landieri, collaboratore del sito internet Stragi80.it, il direttore di Stragi80.it Fabrizio Colarieti, Sergio Caldarella, esperto di aviazione civile, Antonio Bovolato, ex dipendente ITAVIA.

La diretta sarà condotta dal giornalista Giuseppe Notaro, responsabile del canale web Radio Lontra Siracusa, e si potrà seguire (e rivedere) da qui 

https://youtube.com/channel/UCwyPhW1cFoPbgdtmyAF_WLg .

Radio Lontra nacque nel 1991 a Siracusa. Era una rubrica al termine di un programma giornalistico, durante la quale venivano segnalati gli eventi culturali, sportivi e musicali che si sarebbero tenuti a Siracusa, suggerendo quelli più interessanti nel resto d'Italia.

Negli anni successivi, si è evoluta in un programma radiofonico vero e proprio sui diritti degli animali e dell'ambiente, senza tralasciare l'attualità, ora anche guardando alla storia del XX° secolo, analizzando e riflettendo su quegli avvenimenti con una nuova consapevolezza.

sito web http://www.radiolontrasiracusa.it/

pagina facebook https://www.facebook.com/radiolontrasiracusa

email radiolontrasiracusa@hotmail.com

twitter https://twitter.com/radiolontrasir1

instagram https://www.instagram.com/radiolontrasiracusa/ 

 

LEGGI ANCHE

STRAGE DI USTICA: «Siamo stati noi capitano, siamo stati noi a tirarlo giù»

Archiviazione caso Maresciallo Dettori, la battaglia per la verità e la giustizia continuerà