TUTTI A ROMA CONTRO IL FASCISMO
L'ITALIA DICE NO! L'Italia Antifascista scende in piazza per rispondere alla violenza squadrista.
WordNews aderisce e partecipa alla manifestazione nazionale del 16 ottobre “mai più fascismi” promossa da Cgil-Cisl-Uil
Non ci fermeremo davanti alle violenze di questi fascisti da quattro soldi. Noi di WordNews.it siamo (anche) una testata antifascista. E sin dalla nostra nascita ci siamo impegnati su queste tematiche. Per queste ragioni abbiamo perso per strada dei collaboratori ("parlate troppo di mafia e di antifascismo. Non condividiamo la linea editoriale"). Noi la condividiamo e continueremo a parlarne. Ancora di più, sempre di più!
Abbiamo proseguito senza soste, senza tentennamenti. Continueremo a farlo in futuro. La nostra linea editoriale è una soltanto, cari "colleghi": dare voce a chi non ha più voce. Senza dimenticare i temi a voi poco cari: l'antifascismo e la lotta alle mafie.
Viva l'Italia Antifascista!!!
Viva l'Italia
L'Italia del 12 dicembre
L'Italia con le bandiere
L'Italia nuda come sempre
L'Italia con gli occhi aperti nella notte triste
Viva l'Italia
L'Italia che resiste!Francesco De Gregori
Sabato #16ottobre in piazza per la democrazia.
LEGGI ANCHE:
Il fascismo non è un’opinione, ma un reato. Un reato che dovrebbe essere punito con severità. Però in questo Paese i conti con la storia non sono mai stati fatti. Siamo il Paese dei misteri (che poi tanto misteriosi non sono) e dei nostalgici (per modo di dire) del ventennio nero.
- FASCISMO
di Nicola Magrone. «Tanti anni fa, a Bari, nel 1977, in un contesto che non era certamente quello odierno, mi occupavo - come sostituto procuratore della Repubblica - di violenze fasciste: aggressioni, intimidazioni, pestaggi, una violenza squadristica messa in piedi da un gruppo ben individuato. Le aggressioni di quei mesi sfociarono in un omicidio: l’uccisione del giovane militante comunista Benedetto Petrone.»
- MOLISE ANTIFASCISTA: le lacrime di coccodrillo del centrodestra
SCIOGLIMENTO DI FORZA NUOVA. In questa Regione, in questo Paese orribilmente "nero" tutti sono bravi con le chiacchiere. Da anni esiste un problema serio. Il fascismo non è mai stato messo da parte. Mai nessuno ha avuto la forza di metterlo fuori legge. Anzi, in diverse occasioni sono stati utilizzati i voti di questa orrenda parte politica. Nelle ultime amministrative quanti soggetti - che si rifanno apertamente a queste "idee" - sono stati eletti?
- Un fascista è per sempre. Radio Aut 29 novembre 1977
Nessuno dimentichi che il fascismo è nato in Italia e che, come diceva Dario Fo, “c’è sempre un fascista nell’armadio”.