Una politica di bassa... Lega

Scontato il voto favorevole del PD e del M5S, così come quello contrario di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia. Voto di schieramento. Votano contro una senatrice dissidente del M5S e l'ineffabile Mario Giarrusso. A proposito di Giarrusso: gli è andata male. Sino a ieri faceval'enigmatico, pensava che dovesse essere l'ago della bilancia, e che oggi tutti sarebbero corsi ad intervistarlo. Invece Renzi gli ha rubato la scena, e Salvini non correrà ad abbracciarlo.

Una politica di bassa... Lega

Perchè oggi la Giunta per le autorizzazioni a procedere ha espresso parere contrario affinchè Salvini venga processato? Premesso che la decisione finale spetta all'aula del Senato, ritengo che la chiave di lettura sia esclusivamente politica.
Andiamo con ordine.

Italia Viva non ha partecipato al voto, sostenendo che la documentazione prodotta fosse insufficiente.
Solo gli allocchi possono crederci.
In realtà Renzi non perde occasione per far parlare di se, e per dimostrare che lui è essenziale alla maggioranza di governo. Quando in aula vi sarà la votazione finale, la posizione di Italia Viva potrebbe cambiare.
Vi è tutto il tempo per avviare una ulteriore contrattazione, come è avvenuto nel caso Bonafede.
Sarà così, purtroppo, fino al 2023.

Scontato il voto favorevole del PD e del M5S, così come quello contrario di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia.
Voto di schieramento.

Votano contro una senatrice dissidente del M5S e l'ineffabile Mario Giarrusso.
A proposito di Giarrusso: gli è andata male. Sino a ieri faceva l'enigmatico, pensava che dovesse essere l'ago della bilancia, e che oggi tutti sarebbero corsi ad intervistarlo. Invece Renzi gli ha rubato la scena, e Salvini non correrà ad abbracciarlo.
Magari sarà per un'altra volta.

Alla vicenda processuale di Salvini, sotto il profilo strettamente giuridico, nessuno è veramente interessato.
Solo politica, e di bassa...Lega!