Il Manchester City ritrova la sua guida in campo
Kevin De Bruyne, dopo 5 mesi di assenza ritorna in campo e come marchio di fabbrica, ci mette 17 minuti per fare un assist in Coppa d’Inghilterra.
L’importanza di De Bruyne per Guardiola è cosa abbastanza nota, come quella del regalare ai compagni l’ultimo passaggio prima di concludere a rete. Nella storia della Premier League, il belga ha impiegato solo 237 partite per realizzare 100 assist. Cancellando il primato precedente di Cesc Fabregas. Insieme a quest’ultimo, è l’unico giocatore ad aver servito almeno 15 assist in quattro stagioni diverse di campionato.
Quindi, nessuna novità se il 2024 di De Bruyne sia cominciato con un assist, d’altronde l’ultimo risale ad agosto in Supercoppa inglese, prima dell’operazione al tanto tormentato ginocchio.
L’assist è arrivato al 75’: entrato in campo al 58’, impiega soltanto 17 minuti per avanzare sulla fascia destra e direttamente dal fondo ha lasciato partire un pallone da spedire comodamente in rete per Jeremy Doku, gol che regala una vittoria netta per 5-0.
Il ritorno di De Bruyne sarà fondamentale per Guardiola, senza il suo contributo la squadra non è stata la stessa degli anni precedenti, lasciando punti preziosi in campionato. Adesso che il belga è nuovamente disponibile, si può guardare alla seconda parte di stagione con più positività.
Il City ritrova il suo asso nella manica e non vede l'ora di testarlo in campionato, per rimontare il distacco accumulato dal Liverpool primo in classifica.
immagine di copertina presa da Eurosport