«Non basta dichiararsi cristiani, bisogna esserlo nelle scelte concrete e nello stile di vita»

L'OPINIONE DELL'AVV. GUARNERA. «Il razzista ignorante Orbán dovrebbe sapere che già dagli anni '70 del Novecento i biologi di tutto il mondo, all'unanimità, hanno dimostrato, grazie agli studi sul DNA, che le razze umane non esistono.»

«Non basta dichiararsi cristiani, bisogna esserlo nelle scelte concrete e nello stile di vita»

Viktor Orbán, capo del governo ungherese, che piace tanto ad alcuni politici italiani, si rivela un razzista ignorante. Giorni fa ha dichiarato: "Una mescolanza delle razze è il vero pericolo della migrazione di massa. Gli ungheresi non vogliono mescolarsi."

Il razzista ignorante Orbán dovrebbe sapere che già dagli anni '70 del Novecento i biologi di tutto il mondo, all'unanimità, hanno dimostrato, grazie agli studi sul DNA, che le razze umane non esistono.

Semmai esistono varie etnie della razza umana. Il mescolarsi delle etnie è un fenomeno antico quanto l'essere umano, ed è connaturato al flusso delle popolazioni da un continente all'altro.
Ma Orbán questo non lo sa, perchè è ignorante.
E se lo sa è in malafede.

Il vero problema, per l'Europa, non è pertanto la mescolanza etnica, ma l'esistenza di razzisti e xenofobi come Orbán e i suoi amici. Pertanto è necessario sapere se i politici italiani che lo vanno a trovare, gli stringono la mano e lo abbracciano, condividono le sue idee.
Soprattutto quei politici che si dichiarano ripetutamente cristiani, talora ostentando crocifissi, vangeli, immagini sacre.
Il Vangelo è altro, molto altro.
Se tornasse Gesù Cristo costoro li caccerebbe via come fece con i mercanti nel tempio.

Non basta dichiararsi cristiani, bisogna esserlo nelle scelte concrete e nello stile di vita.

Altrimenti si è solo volgari farisei e mistificatori.