«Non basta dichiararsi cristiani, bisogna esserlo nelle scelte concrete e nello stile di vita»
L'OPINIONE DELL'AVV. GUARNERA. «Il razzista ignorante Orbán dovrebbe sapere che già dagli anni '70 del Novecento i biologi di tutto il mondo, all'unanimità, hanno dimostrato, grazie agli studi sul DNA, che le razze umane non esistono.»
Viktor Orbán, capo del governo ungherese, che piace tanto ad alcuni politici italiani, si rivela un razzista ignorante. Giorni fa ha dichiarato: "Una mescolanza delle razze è il vero pericolo della migrazione di massa. Gli ungheresi non vogliono mescolarsi."
Il razzista ignorante Orbán dovrebbe sapere che già dagli anni '70 del Novecento i biologi di tutto il mondo, all'unanimità, hanno dimostrato, grazie agli studi sul DNA, che le razze umane non esistono.
Semmai esistono varie etnie della razza umana. Il mescolarsi delle etnie è un fenomeno antico quanto l'essere umano, ed è connaturato al flusso delle popolazioni da un continente all'altro.
Ma Orbán questo non lo sa, perchè è ignorante.
E se lo sa è in malafede.
Il vero problema, per l'Europa, non è pertanto la mescolanza etnica, ma l'esistenza di razzisti e xenofobi come Orbán e i suoi amici. Pertanto è necessario sapere se i politici italiani che lo vanno a trovare, gli stringono la mano e lo abbracciano, condividono le sue idee.
Soprattutto quei politici che si dichiarano ripetutamente cristiani, talora ostentando crocifissi, vangeli, immagini sacre.
Il Vangelo è altro, molto altro.
Se tornasse Gesù Cristo costoro li caccerebbe via come fece con i mercanti nel tempio.
Non basta dichiararsi cristiani, bisogna esserlo nelle scelte concrete e nello stile di vita.
Altrimenti si è solo volgari farisei e mistificatori.