Una VERGOGNA

L'OPINIONE DI ANGELA NAPOLI: «Qualcuno dirà "rispetto per la vita umana", si io questo rispetto l'ho sempre avuto, ma per "la vita umana" di tante vittime innocenti e delle persone oneste».

Una VERGOGNA

Il mio pensiero va, oggi più che mai, alle numerose VITTIME DI MAFIA ed ai loro familiari, nei quali mi immedesimo mentre ascoltano le notizie televisive e giornalistiche che informano della morte di un boss criminale, facendolo apparire come un "divo"!

Una VERGOGNA che non aiuta certamente i giovani, soprattutto quelli che hanno già intrapreso percorsi di vita illegale!

Come si può presentare all'opinione pubblica la morte di un boss criminale, vissuto da latitante per trent'anni con coperture di ogni genere che gli hanno consentito un dominio criminale incontrastato del territorio e arricchimento illecito.

Come si può presentare la morte di un simile boss, catturato quando sapeva di essere giunto al termine della sua vita, ben curato, con i suoi familiari accanto e le cui esequie lo condurranno nella tomba di famiglia, certamente venerato ed applaudito.

Qualcuno dirà "rispetto per la vita umana", si io questo rispetto l'ho sempre avuto, ma per "la vita umana" di tante vittime innocenti e delle persone oneste.

 

LEGGI ANCHE:

- Morte di un protetto di Stato