IL MODELLO ANGELO VASSALLO PER I NUOVI AMMINISTRATORI

A POLLICA NASCE FUTURA 2025, UNA SCUOLA DEDICATA IL 3 E 4 SETTEMBRE.

IL MODELLO ANGELO VASSALLO PER I NUOVI AMMINISTRATORI

Il Presidente della Fondazione Vassallo, Dario Vassallo e il vicepresidente Massimo Vassallo: “Il tema della formazione di una classe dirigente è e deve essere centrale quale presupposto culturale e tecnico per affrontare la sfida di un’economia sostenibile, ovvero che contemperi la crescita con il rispetto di diritti universalmente riconosciuti e con i temi della sostenibilità ambientale”.

Angelo Vassallo, un nome pronunciato e sentito pronunciare una miriade di volte. Un simbolo di lotta per la legalità e a difesa dell’ambiente. Il suo modello amministrativo diventerà una scuola di formazione per i giovani amministratori, per la classe dirigente del futuro, gli ideali da sempre perseguiti dal Sindaco Pescatore trovino finalmente concretizzazione attraverso le nuove generazioni.

Il 3 e 4 settembre a Pollica, 15 giovani tra i 18 ed i 38 anni selezionati attraverso un’attenta valutazione dei curricula e della spinta motivazionale espressa nella lettera di presentazione che dovrà accompagnare la candidatura per la scuola a numero chiuso, che si caratterizza per il forte carattere laboratoriale.

Due giorni di alta formazione dedicati interamente alla politica amministrativa e al diritto amministrativo per iniziare a muoversi nella complessa macchina delle istituzioni e trasformare le idee in progetti concreti. Tra i tutor, ad honorem, anche l’avvocato Gerardo Spira, che ha lavorato fianco a fianco con il Sindaco Pescatore Angelo Vassallo, come suo segretario generale.

Il bando, consultabile sul sito e sulle pagine social della Fondazione Vassallo, si chiuderà il prossimo 25 agosto 2021. Chi ha un’età compresa tra i 18 ed i 38 anni può inviare una mail con certificato documento d’identità e curriculum vitae all’indirizzo fondazionevassallo@gmail.com.

“Istituire a Pollica la Scuola per Giovani Amministratori significa continuare a fare "Sconzajuoco", a rompere il gioco – sottolinea Dario Vassallo, presidente della Fondazione intitolata al Sindaco Pescatore -  Il nostro obiettivo è avvicinare i giovani alla Bella Politica, è un compito arduo, ma dobbiamo farlo, soprattutto in un momento storico come questo dove i punti cardinali della politica nazionale hanno perso il loro magnetismo. Questo nostro fare, questo nostro agire è Rivoluzione. Esempio di buona amministrazione, basata su principi e valori saldi, il modello politico Vassallo è il punto di partenza di FUTURA 2025, ideata e organizzata dalla Fondazione”.

 

LEGGI ANCHE:

Omicidio Vassallo: una ferita ancora aperta

La Commissione nazionale antimafia nella terra di Angelo Vassallo

Lettera al segretario Pd: «basta silenzio sull'omicidio Vassallo»

Vassallo: parla chi lo ha conosciuto

 

- OMICIDIO VASSALLO, audizione della Fondazione Vassallo presso la commissione Antimafia

- IL CASO VASSALLO IRROMPE IN COMMISSIONE ANTIMAFIA

CASO VASSALLO. Intervista al sindaco di Agropoli Adamo Coppola

CASO VASSALLO. Il fango gettato dal sindaco di Agropoli

 

«Quando hanno deciso di uccidere Vassallo, hanno avuto la garanzia di poterlo fare»

Vassallo: «Lo Stato si riappropri dei suoi spazi»

 

«Ci sono uomini dello Stato che hanno tradito lo Stato»

Angelo Vassallo: quando un sogno non muore mai

Omicidio Vassallo. Il fratello Dario: «Angelo è stato ammazzato dallo Stato»

Intervista a Massimo Vassallo, fratello del Sindaco Angelo