Il mondo capovolto

L'OPINIONE. "La sanità è in stato comatoso. Si chiudono ospedali, servizi, non c'è personale. Tuttavia diventa importante investire risorse per privati convenzionati che non vogliono firmare contratti con budget predefiniti. Non importa che non ci siano posti letto per cittadini che hanno bisogno di altro e che rimangono buttati per giorni su barelle dei pronto soccorsi."

Il mondo capovolto

Siamo in un Paese che ha più di 100 miliardi di evasione fiscale all'anno. Quale è il problema da affrontare? Il reddito di cittadinanza, misura presente in quasi tutti i paesi europei e che è di supporto a chi è povero e non ha mezzi di sostentamento.

Perché da fastidio? Perché impedisce uno sfruttamento eccessivo da chi vuole prendere per fame i lavoratori.

Abbiamo un Paese con una criminalità organizzata che non ha pari, forse, in nessuna altra nazione, con un grado di corruzione notevolissimo ed una infiltrazione delinquenziale nelle istituzioni pervasiva in tutti i settori.

Quale é l'urgenza nella giustizia? Limitare le intercettazioni telefoniche e rendere discrezionale l'azione penale alla volontà della politica. 
Non ci sono soldi per la povertà, per le imprese in difficoltà, per il caro bollette e per gli altri cento problemi che ci affliggono ma improvvisamente si trovano per le armi e per salvare banche che hanno sperperato per volontà politica e stanno per fallire.

La sanità è in stato comatoso. Si chiudono ospedali, servizi, non c'è personale. Tuttavia diventa importante investire risorse per privati convenzionati che non vogliono firmare contratti con budget predefiniti. Non importa che non ci siano posti letto per cittadini che hanno bisogno di altro e che rimangono buttati per giorni su barelle dei pronto soccorsi.

Non importa che ci siano tempi biblici per ricoveri e per prestazioni ambulatoriali. Non importa che la mancanza di personale porti a situazioni di gestione assurda con carichi di lavoro inumani. Non importa che le strutture pubbliche diventino fatiscenti. È fondamentale che i soldi pubblici vadano in profitto ai privati e che la gente si abitui a pagare se vuole un servizio in tempi ragionevoli.

Si investe in edilizia per ospedali di comunità o altri presidi territoriali che rimangono vuoti e inutilizzati per mancanza di personale. 
Come può avvenire tutto ciò?

Semplicemente con il controllo capillare dell'informazione che determina la priorità delle notizie ed il modo di presentarle. Con l'informazione che crea distrazione di massa per deviare l'attenzione da alcuni problemi che non devono essere sviscerati.
Ma questo succede ancor più per mancanza di pensieri politici e di partiti politici che siano realmente di antitesi a questo pensiero unico decadente. 

Il PD, che non ha niente dell'eredità del vecchio PCI, si sta liquefacendo nella incapacità di rifondarsi.

Lucio Pastore

 

LEGGI ANCHE: 

Sanità molisana: storia di un disastro (annunciato)

Sanità molisana: il disastro annunciato

 

- Sanità in Molise, parla Pastore: «Il futuro è segnato»

https://www.wordnews.it/sanita-in-molise-parla-pastore-il-futuro-e-segnato

 

Sanità Molise, parla Pastore: «Il clientelismo porterà alla morte della Regione»

https://www.wordnews.it/sanita-molise-parla-pastore

 

Parla Italo Testa: «In Molise esiste una cultura mafiosa»

https://www.wordnews.it/parla-italo-testa-toma-e-politicamente-incapace

 

Coronavirus: «È una carneficina»

https://www.wordnews.it/coronavirus-e-una-carneficina

 

- In Molise aumentano i casi Covid: «Siamo nel caos più assoluto»

https://www.wordnews.it/in-molise-aumentano-i-casi-covid-siamo-nel-caos-piu-assoluto