Saviano (Na): auto abbandonata senza assicurazione. La legge è uguale per tutti?

LE ISTITUZIONI LOCALI NON VEDONO? Nonostante le varie segnalazioni l'auto resta sempre in quella piazza. Un simbolo di un malcostume non solo di chi ha lasciato questo veicolo in quel luogo, ma anche la disattenzione di chi è preposto a rimuoverlo. Ed allora perché accade?

Saviano (Na): auto abbandonata senza assicurazione. La legge è uguale per tutti?
dalla pagine Fb

Dalla pagina social Facebook “Saviano non molla" leggiamo l'ennesima segnalazione, questa volta si tratta di una Ford Fiesta di colore blu che - a leggere dal post – è ferma da più di un anno, priva di assicurazione.

In un paese normale questo veicolo sarebbe stato rimosso alla prima segnalazione o verifica da parte delle forze di polizia, ma anche la stessa polizia locale ha competenze in merito.

Invece, come si legge sulla pagina, nonostante le varie segnalazioni l'auto resta sempre in quella piazza. Un simbolo di un malcostume non solo di chi ha lasciato questo veicolo in quel luogo, ma anche la disattenzione di chi è preposto a rimuoverlo.

Ed allora perché questo accade?

Immaginiamo, per un solo attimo, se nelle prossimità del veicolo abbandonato ci fosse stata l'abitazione di un magistrato o di un politico. Questa vettura in meno di 30 minuti sarebbe stata sequestrata e rimossa e il proprietario sanzionato. Forse a nessuno interessa, o forse, a Saviano la legge non è uguale per tutti.

Come si evince dalla foto vi è anche un pericolo per la sicurezza dei cittadini, oltre che sull'asfalto vi sono macchie, forse, di combustibile.

Ed allora ci appelliamo al comandante della stazione carabinieri, un militare che da poco ha preso il comando della Stazione Carabinieri. E rilanciamo l'appello al vice Sindaco facente funzioni e per finire al Comandante della polizia locale. Questa è la nostra domanda: perché quell'auto non viene rimossa?