Verità e giustizia per Emanuela Orlandi, sit in a Roma il 13 gennaio

Pietro Orlandi: un’inchiesta di Andrea Purgatori spiegò il mondo sporco tra Stato, Chiesa e criminalità di quegli anni». Purgatori intervistò la sorella di Mino Pecorelli che raccontò l’inchiesta sulla “Gran Loggia vaticana” con 121 affiliati, quattro conducono al rapimento di Emanuela Orlandi. «Mino mandò a Papa Luciani l’elenco dei prelati infedeli … Quella notte il Papa morì» ha ricordato Rosita Pecorelli.

Verità e giustizia per Emanuela Orlandi, sit in a Roma il 13 gennaio

Il 13 gennaio è il giorno del compleanno di Emanuela Orlandi, data in cui il fratello Pietro e tutta la famiglia ogni anno tornano ad esprimere la battaglia lunga ormai più di quarant’anni per chiedere verità e giustizia sul suo rapimento. Anche quest’anno ci sarà una nuova manifestazione a Roma.

Appuntamento in piazza Cavour alle ore 15.30. “Verità e giustizia per Emanuela Orlandi” si legge nel manifesto di convocazione in cui è riportata la frase di Dostoevskij «Chiunque voglia sinceramente la verità è sempre spaventosamente forte».

 

Nei giorni scorsi Pietro Orlandi ha rilanciato questa inchiesta di Andrea Purgatori in cui è stata riportata l’inchiesta di Mino Pecorelli sulla “Gran Loggia vaticana”.

Purgatori intervistò Rosita Pecorelli, sorella del giornalista ucciso. «Mino mandò a Papa Luciani l’elenco dei prelati infedeli … Quella notte il Papa morì» ha dichiarato Rosita Pecorelli nell’intervista. «Questa interessantissima inchiesta di Andrea Purgatori (che consiglio di vedere) spiega molto bene il mondo sporco di quegli anni tra Stato, Chiesa e criminalità, il coraggio di Andrea di raccontare le cose senza peli sulla lingua – ha scritto sui social Pietro Orlandi - un mondo che ancora oggi occulta la verità sul rapimento di Emanuela».

Nell’inchiesta sulla “Gran Loggia vaticana” Pecorelli rivelava che 121 tra alti prelati e cardinali erano membri di una loggia massonica.

«Tra loro ce ne erano quattro che riportano ad Emanuela Orlandi: l’allora segretario di Stato Agostino Casaroli, il cardinale Ugo Poletti che fornì la dispensa per la sepoltura del capo della fazione testaccina della Banda Magliana Enrico De Pedis nella Basilica di Sant’Apollinare, sede della scuola di musica di Emanuela – sottolinea Alessandra De Vita su Il Fatto Quotidiano online - nell’elenco consegnato a Papa Luciani, poche ore prima della sua morte, c’erano anche Pietro Vergari, ex rettore della stessa Basilica di Sant’Apollinare e indagato nella seconda inchiesta sul caso Orlandi (poi archiviata) per concorso in sequestro e Paul Marcinkus, ex capo dello Ior, la banca Vaticana».

 

LE NOSTRE PRECEDENTI PUBBLICAZIONI

Il silenzio li ha resi complici, la verità la conoscono e devono solo raccontarla

https://www.wordnews.it/il-silenzio-li-ha-resi-complici-la-verita-la-conoscono-e-devono-solo-raccontarla

Vatican shock: le radici oscure del caso Orlandi

https://www.wordnews.it/vatican-shock-le-radici-oscure-del-caso-orlandi

Il silenzio li ha resi complici, il video

https://www.wordnews.it/il-silenzio-li-ha-resi-complici-il-video

«Sudditanza psicologica dello Stato italiano nei confronti del potere vaticano»

https://www.wordnews.it/se-il-governo-si-opporra-allapertura-di-una-commissione-di-inchiesta-sara-un-vero-suicidio-politico

Emanuela Orlandi, quarant’anni di omissioni e silenzi. Ora basta!!

https://www.wordnews.it/emanuela-orlandi-quarantanni-di-omissioni-e-silenzi-ora-basta

Escalation intimidatoria contro Pietro Orlandi, dopo la lettera minatoria squarciate le gomme dell’auto

https://www.wordnews.it/escalation-intimidatoria-contro-pietro-orlandi-dopo-la-lettera-minatoria-squarciate-le-gomme-dellauto

Emanuela Orlandi, una macelleria delle vite per spostare l’attenzione

https://www.wordnews.it/emanuela-orlandi-una-macelleria-delle-vite-per-spostare-lattenzione

Tg L’Abuso, online la puntata numero 5

https://www.wordnews.it/tg-labuso-online-la-puntata-numero-5

Tg L’Abuso, online la puntata numero 6

https://www.wordnews.it/tg-labuso-online-la-puntata-numero-6

Tg L’Abuso, online la puntata numero 10

https://www.wordnews.it/tg-labuso-online-la-puntata-numero-10

Tg L’Abuso, online la puntata numero 12

https://www.wordnews.it/tg-labuso-online-la-puntata-numero-12

Tg L’Abuso, online la puntata numero 15

https://www.wordnews.it/tg-labuso-online-la-puntata-numero-15