Via Salce e Lebba, continuano le discariche abusive

VASTO/Siamo tornati ancora una volta, durante la video diretta in ricordo di Roberto Mancini, in via Salce e contrada Lebba. Cumuli di rifiuti sempre presenti, in via Salce si sono percepiti odori nauseabondi.

Via Salce e Lebba, continuano le discariche abusive
c.da san leonardo, cartello citato nell'articolo

Via Salce è stato uno dei luoghi che ci ha ospitato in occasione della recente video diretta in ricordo di Roberto Mancini, il poliziotto che scoprì la terra dei fuochi e dedicò tutta la vita ad indagare sui rifiuti sversati illecitamente. E questa strada, alla periferia sud di Vasto, resta sempre piena di rifiuti gettati in quella che è una delle maggiori discariche abusive della città.

Le foto che pubblichiamo in quest’articolo, comprese le cassette colorate di scarti edili ormai presenti (nonostante siano state segnalate a chi di dovere) da 16 mesi,  sono più che eloquenti. La situazione sicuramente appare migliore di come l’abbiamo lasciata nel gennaio scorso. Ma la situazione resta sempre grave ed intollerabile. Durante l’incontro online, come raccontato in diretta, ad un certo si sono percepiti odori nauseabondi intollerabili. Chiaro segno che tra i rifiuti sono ancora presenti, ne abbiamo scritto anche nelle ultime precedenti occasioni, scarti organici di ossa ed interiora animali. Rifiuti che peggiorano una situazione già gravissima e suscitano preoccupazioni anche di ordine sanitario.

Prima di giungere in via Salce per la video diretta ci siamo fermati in Contrada Leonardo. A Gennaio anche qui abbiamo fotografato ampi cumuli di rifiuti, presenti anche sul greto del corso d’acqua. In questo nostro nuovo sopralluogo abbiamo trovato anche qui una situazione che appare migliore di gennaio ma i rifiuti restano. Il cumulo maggiore che abbiamo documentato esattamente di fronte il cartello che riporta due scritte «Divieto di scarico» e «area videosorvegliata». Ognuno tragga le conclusioni che ritiene opportune e giuste.

WORDNEWS.IT © Riproduzione vietata

 

I NOSTRI PRECEDENTI ARTICOLI

- Via Salce, la discarica continua

Vasto, strada invasa dai rifiuti e cedimenti del manto 

Vasto, via Salce strada o discarica? 

Vasto, via Salce sempre più discarica: oltre 115 i metri quadrati coperti da rifiuti 

Discarica via Salce, se quattro anni vi sembran pochi … 

Vasto, «annunciazione, annunciazione»: Punta Aderci, isola ecologica, ludopatia, via salce