Ho dipinto la Pace
E’ partito dalla poesia di Talil Sorek il contest, dallo stesso titolo, organizzato dalla Biblioteca Provinciale Mommsen di Isernia e diretto ai piccoli utenti per esorcizzare la paura della guerra ed esprimere i loro sentimenti attraverso un disegno.
Tante le foto giunte all’indirizzo email della biblioteca, a dimostrazione che i bambini, al contrario di ciò che spesso si pensa, sono perfettamente consapevoli dell’attuale contesto, ma sono in grado, altresì, di guardare il mondo con ottimismo e speranza espresso attraverso i “colori brillanti, decisi e vivi” delle loro piccole opere d’arte.
I disegni, già pubblicati sulla pagina Facebook della biblioteca, sono esposti anche alla bacheca all’ingresso del palazzo della Provincia.
“La pace attraverso gli occhi dei bambini è un mondo colorato, un cuore dipinto con i colori dell’arcobaleno, un abbraccio di bambini intorno alla terra – ha dichiarato il presidente della Provincia di Isernia, Alfredo Ricci. Grazie a tutti i genitori che con pazienza ci hanno inviato i disegni dei loro piccoli artisti e grazie soprattutto ai bimbi che hanno partecipato all’iniziativa della nostra Biblioteca per averci fatto un dono prezioso.”
LEGGI ANCHE:
- Vera Jarach: «Le responsabilità sono sempre le stesse»
- «Putin sottovaluta l’Europa»
- «Putin ha violato il diritto internazionale. Ora si deve ritirare»
- «Putin non è il demonio. È stato messo con le spalle al muro»
- I profughi di guerra sono tutti uguali
- «Se vuoi la Pace costruisci la Pace»
- La guerra è morte e distruzione
- Stiamo rischiando una terza guerra mondiale?
- Ingroia: «No ad ogni guerra»
- Per quale ragione non è stata sciolta la NATO?
- Invasione dell'Ucraina, Draghi avvisa Putin: «Ritiri le truppe»
- La Russia attacca. Putin minaccia il mondo: «non interferite, altrimenti ve ne pentirete»