«Un invito agli sposi a rinviare per l'ennesima volta le nozze»

«Un invito agli sposi a rinviare per l'ennesima volta le nozze»
Foto di StockSnap da Pixabay

"Una scelta insensata e scellerata che di fatto chiude la nostra principale stagione lavorativa ancor prima di aprirla. Ripartire il 15 giugno con green pass e tetto al numero degli invitati si puo' tradurre banalmente con un invito agli sposi a rinviare per l'ennesima volta le nozze. Il problema, secondo gli scienziati e i governanti, sono i nostri eventi. Il problema, secondo noi, è il loro distacco dalla realtà". Così si è espressa la presidente di Federmep Serena Ranieri.  

“Come al solito – dice Mauro Di Salvatore capo delegazione Federmep Molise – il nostro settore è quello meno considerato nel panorama italiano. Eppure, a detta dello Stato, il nostro è uno dei settori che fattura di più, è uno di quei settori che, solo in Molise, vanta ben 21.000 codici Ateco, è uno di quei settori che portano gioia e felicità. Allora dobbiamo pensare che lo Stato non ci vuole felici e non ci vuole nemmeno a lavoro. Quanti “Sposi” decideranno di sposarsi con la spada di Damocle sulla testa per un tampone che potrebbe costare l’intera giornata? Il nostro protocollo ha funzionato bene, anzi benissimo, nella simulazione di Bari della scorsa settimana che ha evidenziato come, anche in questo momento storico molto particolare, i matrimoni possono essere fatti con le dovute precauzioni.

Il problema è e resta uno: al governo, purtroppo, non ci sono partite Iva, non ci sono persone che capiscono cosa voglia dire il nostro lavoro, lavoro fatto di tanti sacrifici, di rinunce, di programmazione, di notti insonni e tanto altro.”